Campionati Italiani Under 20 di lotta greco-romana
Impresa straordinaria del giovane Koan Valentini del Wrestling Isera

>
Questa volta il giovane Koan Valentini ha veramente stupito.
Il figlio d’arte della formazione sportiva iserotta, ha conquistato una stupenda medaglia d’Argento ai Campionati Italiani di lotta greco-romana riservati agli Under 20 svoltisi al PalaPellicone di Ostia. Considerando che Koan è nato nel 2009, questa medaglia negli 82 chilogrammi di peso, ottenuta contro avversari fino a cinque anni più grandi di lui, acquista un valore aggiunto.
Inutile dire che il morale di papà Kirk è alle stelle.
Il percorso del campioncino del Wrestling Isera è stato scandito di vittorie per schiena o per manifesta superiorità tecnica, compreso l’incontro di semifinale contro il roveretano d’origine albanese Mysteahak Troka.
Nostante Koan abbia perso il match di finale contro l’esperto ucraino dell’Arthagon Foggia, Oleksii Cherniavskyi, ha dimostrato d’avere tenacia, forza e tecnica da vendere.
Ottima la gara di Renzo Pradel (stessa età di Koan) che nella categoria al limite dei 55 chilogrammi ha conquistato la medaglia di Bronzo.
Entusiasmante la finale per il terzo posto disputata contro il barese dell’Angiulli, Andrea De Rosalia.
Dopo un inizio che sembrava compromesso, l’allievo del tecnico Kirk Valentini, ha sfoderato una tecnica sopraffina schiantando l’avversario con le spalle a terra.
Youssef El Hani, Andre Gelmini ed Edoardo Tranquillini, con i loro piazzamenti nelle categorie di peso dei 72 e 77 chilogrammi, hanno contribuito a far classificare la squadra del Wrestling Isera all’ottavo posto con 17 punti complessivi.