Calcio Trento Femminile, le gialloblù ospitano il Ravenna

L’appuntamento è per domani, domenica 23 marzo, alle 14:30, al campo di Mattarello

Vuole continuare a vincere il Trento Calcio Femminile, dopo le due vittorie consecutive nelle ultime due settimane, arrivate dopo un periodo complicato.
L’appuntamento è per domani, domenica 23 marzo, alle 14:30, per l’ottava giornata di ritorno del girone B di Serie C, in cui le gialloblù ospiteranno il Ravenna.
 
Le ragazze di Mauro Perina arrivano appunto dalla bella vittoria nel derby contro l’Isera per 0-2 (in gol Mosaner e Fuganti) grazie alla quale si sono avvicinate al quarto posto, a quota 33 punti, tre lunghezze di distanza dall’Accademia SPAL, che però ha una partita in più.
Il Ravenna è invece all’ultimo posto in classifica con soltanto 7 punti conquistati in stagione; nello scorso weekend non ha giocato, mentre due settimane fa ha perso 7-0 contro l’Accademia SPAL.
 
All’andata a Ravenna il Trento aveva vinto 0-2 grazie ai gol di Rosa (rigore) e Pisoni. Proprio Giulia Rosa torna tra le convocate per domani dopo circa due mesi in cui è stata fuori per infortunio.
Arbitro della partita sarà Sergio Cavalleri di Treviglio, insieme agli assistenti Davide Filosi di Rovereto e Andrea D’Affronto di Trento.
 
 Le convocate  

Portieri
: Linda Fenzi, Aurora Ramon
Difensori
: Angelica Leali, Fiamma Lucchetta, Anna Morini, Camilla Pavana, Vittoria Scarazzini, Linda Tonelli
Centrocampiste: Erika De Pellegrini, Anna Del Frate, Matilde Fuganti, Carolina Morleo, Sara Mosaner, Caterina Ranzi
Attaccanti
: Martina Bonfanti, Carlotta Pagnoni, Gioia Perego, Sara Isabel Pisoni, Giulia Rosa, Ilaria Volpatti.
 
 Le parole di Angelica Leali, difensore del Trento  

«Non dobbiamo guardare la classifica, perché squadre che sono sotto di noi ci possono comunque dare fastidio, dobbiamo giocare come sappiamo indipendentemente da chi ci troviamo davanti.
«Ultimamente sto giocando di più? Sì, sto trovando più spazio, mi impegno in allenamento e sono felice di aiutare la squadra.»