Calcio Serie B, a Santo Stefano il Südtirol ospita il Cittadella

Giovedì 26 dicembre, nell’ultimo turno del girone di andata, i biancorossi di mister Castori affrontano al Druso i granata patavini in una sfida di elevato valore

Nella diciannovesima e ultima giornata del girone di andata della Serie BKT 2024-2025, l’FC Südtirol torna allo Stadio Druso di Bolzano per disputare la decima gara interna della prima fase del torneo.
Di fronte, giovedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, ci sarà il Cittadella in un incontro di elevato valore ai fini della classifica.
Calcio d’inizio alle ore 15.00.

 
25-12-molina.jpg
 
I biancorossi, da quando sono stati affidati alla guida tecnica dell’esperto mister Fabrizio Castori, hanno conquistato due risultati utili di fila: l’inopinato pareggio interno con il Mantova, pervenuto al pareggio nel finale e il successo in trasferta sul difficile campo del Bari, grazie al gol-partita di El Kaouakibi al 90’, dopo una serie di ghiotte occasioni mancate.
Ritrovati i tre punti, che mancavano dalla vittoria esterna di Cosenza dello scorso 6 ottobre, i biancorossi sono chiamati a dare continuità in una sfida particolarmente significativa.
Il Cittadella, infatti, si trova sullo stesso gradino dell’FCS a quota 17 punti, una lunghezza sopra la coppia fanalino di coda, formata da Cosenza e Frosinone.
Un punto sopra, a 18 punti si trovano Salernitana e Reggiana, alle spalle della Sampdoria (19).
 
25-12-praszelik.jpg
 
I granata patavini provengono dal successo casalingo di sabato scorso: 3-1 contro la Reggiana, che è valso il quarto successo, che si aggiunge a 5 pareggi.
Un successo arrivato dopo il pareggio interno a reti inviolate con la Cremonese, la sconfitta a La Spezia, il pareggio con la Juve Stabia e lo stop a Bari.
Otto i precedenti. 4 in B; lo scorso anno, il 25 novembre Cittadella-FCS 2-1: 24’ pt 1:0 Pandolfi (C), 11’ st Casiraghi (FCS), 21’ st Pittarello (C) e il 20 aprile FCS-Cittadella 0-0. Nel campionato 2022-2023 FCS-Cittadella 1-1 il 13 maggio e Cittadella-FCS 0-2 il 18 dicembre. In amichevole nel 2020 Cittadella-FCS 2-1. In serie C, nel 2016: Cittadella-FCS 2-3 il 9 gennaio e FCS-Cittadella 2-3 l’8 maggio. In Coppa Italia: Cittadella-FCS 5-3 (d.t.s., 3-3 al 90’) l’11 novembre 2015.
 
 Qui Fcs  

Mister Fabrizio Castori non potrà contare sugli infortunati Tait, Kurtic, Masello, Vimercati e Federico Davi.
Squalificato: Giorgini (un turno per somma di ammonizioni). Diffidati: Merkaj e Masiello.
A disposizione il portiere Eugenio Lamanna, tesserato alla vigilia di Natale.
 
 Qui Cittadella  

Mister Dal Canto recupera Amatucci che rientra dalla squalifica ed è alle prese con gli interrogativi relativi alle condizioni fisiche di Capradossi, aniero, Tessiore, Cecchetto, Djibril e Angeli.
 
 La squadra arbitrale  

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova, assistente-1 Mario Vigile di Cosenza, assistente-2 Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona, quarto ufficiale Michele Maccorin di Pordenone, Var Giacomo Camplone di Pescara, Avar Giacomo Paganessi di Bergamo.
 
 La partita in tv  

Diretta su Dazn e su LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di € 4,99 al mese per i primi tre mesi e € 9,99 al mese a partire dal quarto mese.