Calcio di Eccellenza, Fc Rovereto – Stegona 2-0

Domenica 16 febbraio il Football Club Rovereto ha vinto contro lo Stegona

>
Il Football Club Rovereto torna a vincere contro la formazione dello Stegona nel secondo turno del girone di ritorno del Campionato Regionale di Calcio di Eccellenza con un chiaro 2 – 0, guadagnando in tal modo tre preziosissimi tre punti.
I ragazzi di mister De Donatis nel primo tempo soffrono l’importanza della posta in gioco, mostrando un atteggiamento assai contratto e timoroso, nel mentre la formazione pusterese appare più quadrata e decisa a vendere assai cara la pelle, nonostante la classifica sin qui poco incoraggiante.
 
Ciononostante sono per le zebrette le occasioni più chiare, con una traversa colpita con un gran tiro dalla distanza di Manfredi e con un’incursione a colpo sicuro di Salvaterra a cui si oppone con grande prontezza il giovane portiere Auer.
Nella ripresa il Rovereto si presenta in campo in maniera più determinata, l’inserimento di Scremin da maggior ordine a centrocampo al gioco dei padroni di casa, i quali sfruttano con più decisione anche le fasce laterali con Vinciguerra, Deimichei e Anzelini.
 
Il pressing dei bianconeri è sempre più proficuo e da un ennesimo calcio d’angolo in mischia è Simone Dal Fiume a trovare l’angolo giusto con un forte tiro dalla destra.
Un 1 a 0 meritato, che porta il Rovereto ad esprimere un gioco ancora più fluido e maggiormente piacevole da vedersi.
Vinciguerra sulla fascia sinistra appare molto ispirato e da una sua fuga seguita da un preciso cross verso il centro area permette alla mezz’ora a Pataoner di siglare il raddoppio, con un palese aiuto del portiere ospite.
 
Gli ultimi quindici minuti sono accademia calcistica, molti i cambi disposti dai due allenatori, il gioco rimane comunque gradevole, con altre occasioni mancate dai bianconeri per rendere ancor più vistosa la meritata vittoria. Mister De Donatis da spazio a Bonilla e ai giovani Gasperotti e Gobbi. Per lo Stegona citazioni di merito per l’ala sinistra Ukaj e la giovane mezzala Leucci.
In sintesi finale, un successo decisivo per la classifica del Rovereto, con cui si piazza a 19 punti, in attesa del recupero con il Parcines previsto questo prossimo mercoledì sera 19 febbraio sempre allo Stadio Quercia.
 
 FC ROVERETO 

Poli, Anzelini, Tranquillini, Nicola Dal Fiume, Vinciguerra, Salvaterra, Pataoner, Simone Dal Fiume, Deimichei, Dallavalle, Manfredi.
Allenatore: Roberto De Donatis.
 
 ASV STEGONA 

Auer, Bile, Markus Niederkofler, Dejaco, Berger, Thomas Niederkofler, Hellweger, Tinkhauser, Lulli, Leucci, Ukaj.
Allenatore: Peter Unteregelbacher.
 
 RISULTATI 

Benacense - Anaune Val di Non 1 – 1
Bozner - VIPO Trento 1 – 0
Comano Fiavè - San Paolo 4 – 1
Levico Terme - Bressanone 2 – 2
Mori Santo Stefano - Maia Alta 1 – 2
Parcines - Virtus Bolzano 1 – 1
Rovereto - Stegona 2 – 0
Termeno - San Giorgio 2 - 1
 
 CLASSIFICA 

Maia Alta 42
Parcines 33
Termeno 33
Levico Terme 31
Virtus Bolzano 29
San Giorgio 26
Benacense 26
Bozner 25
San Paolo 23
Mori Santo Stefano 22
Anaune Val di Non 22
Bressanone 21
FC Rovereto 19
Comano Fiavè 16
VIPO Trento 14
Stegona 7
 
Paolo Farinati