Bolzano, ubriaco e non voleva scendere dal bus al capolinea

Ed era evaso dai domiciliari in Emilia Romagna: denunciato dai Carabinieri

L’episodio, con protagonisti un 30enne domiciliato in Emilia Romagna, è accaduto giovedì pomeriggio all’interno del Bus SASA della Linea 3, all’altezza della fermata di Via Nicolò Rasmo.
L’intervento, gestito da un’autoradio della Sezione Radiomobile di Bolzano, è scaturito a seguito della chiamata dell’autista SASA al 112NUE il quale, svuotatosi il mezzo per fine corsa, aveva notato che il giovane versava in condizione di evidente ubriachezza e che necessitava di cure sanitarie.
 
Trasportato presso il San Maurizio di Bolzano e dimesso poco dopo, durante i controlli di rito, è emerso che l’uomo aveva indicato agli operanti false generalità, nome e cognome inventati.
Accurati accertamenti permettevano di risalire alla vera identità del menzionato, che risultava già sottoposto agli arresti domiciliari, che senza alcun motivo apparente, è evaso e si trovava nel Capoluogo altoatesino.
 
Terminata la procedura di rito, l’uomo è stato deferito in stato di libertà per i reati di «evasione» e «falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità personali proprie o di altri».