Bolzano, pasticcera derubata cerca aiuto in strada
I Carabinieri la soccorrono e recuperano subito quanto le era stato portato via
Sabato pomeriggio, i Carabinieri di Bolzano hanno deferito in stato di libertà una donna per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito.
L’episodio, accaduto durante il servizio di perlustrazione delle vie del centro storico di Bolzano, ha avuto come protagonista una ragazza che, all’interno di una pasticceria, approfittando della folla di clienti, era riuscita a sottrarre il portafoglio della pasticcera, dandosi alla fuga.
Poco dopo, avrebbe usato una delle carte di credito ivi contenute per fare piccoli acquisti.
Accortasi dell’ammanco e della transazione, la pasticcera agitata, si è riversata per strada per cercare aiuto e individuare la strana cliente che era uscita dall’esercizio commerciale senza acquistare alcun prodotto.
La stessa, incrociando una gazzella dei Carabinieri di Bolzano, ha richiesto il loro intervento.
Dopo aver ricevuto la descrizione della ladra, i militari hanno immediatamente provveduto a svolgere le dovute ricerche.
Vedendo la giovane in lontananza, la pattuglia l’ha inseguita e bloccata prima che entrasse in un autobus di linea urbana.
Sottoposta a controllo, la donna, già nota per essere stata denunciata e arrestata per vari reati, era ancora in possesso del portafoglio sottratto che successivamente è stato restituito alla legittima proprietaria.
La reattività dei militari ha permesso di perseguire la giovane rea, convinta di averla fatta franca con il bottino.