Bolzano, lite tra automobilisti finisce col taser

Denunciato dai Carabinieri un 71enne che, litigando per un sorpasso pericoloso, lo stordisce col taser

L’episodio, con protagonisti un 71enne ed un 35enne dell’hinterland bolzanino, è accaduto nella tarda mattinata di venerdì sulla SS12 all’altezza di via Campiglio.
L’intervento, gestito da una pattuglia della Stazione Carabinieri di Cornedo all’Isarco, è scaturito a seguito della chiamata dell’automobilista 35enne al 112NUE, dirottata alla Centrale Operativa dei Carabinieri del Capoluogo, il quale riferiva di essere stato vittima di impulsi elettrici di un Taser per mano di un signore anziano, a culmine di una lite con lo stesso nata per futili motivi circa un sorpasso pericoloso, svoltasi sul ciglio della citata strada.
 
Immediatamente giunti sul posto, i Carabinieri hanno raccolto le testimonianze circa quanto accaduto, i militari rinvenivano all’interno dell’autovettura del guidatore anziano il menzionato Taser, sottoponendolo a sequestro penale.
Il 35enne è stato poi trasportato dal personale del 118 presso il San Maurizio per le cure del caso mentre il suo aggressore, al termine degli accertamenti di polizia, è stato denunciato per i reati di «porto abusivo di armi» e «lesioni aggravate con l’utilizzo di un’arma».
L’intervento dei militari ha permesso di perseguire penalmente l’automobilista armato, evitare una potenziale escalation di violenza nonché concreti pericoli per la circolazione e gli utenti della Strada Statale 12.