Bolzano, la polizia soccorre anziana signora in grave difficoltà
Si era sentita male di notte in casa e chiedeva disperatamente aiuto
A volte, anche le azioni più semplici possono fare una grande differenza per chi ne ha bisogno.
È quanto accaduto la scorsa notte, quando, intorno all’1.00, per tramite del numero di emergenza 112 NUE giungeva alla Centrale Operativa della Questura una segnalazione da parte di una vicina di casa di un’anziana Signora con una urgentissima richiesta di aiuto in Viale Europa.
Un equipaggio della Squadra Volanti della Polizia di Stato, giunto in pochi attimi sul posto indicato, prendeva immediatamente contatto con la richiedente, la quale riferiva di aver sentito dei lamenti provenire dall'appartamento sottostante.
I Poliziotti, quindi, senza perdere un istante si dirigevano verso la porta d'ingresso dell'abitazione indicata, attraverso la quale udivano chiaramente una disperata richiesta di aiuto provenire dall'interno.
Dopo essere riusciti ad aprire la porta gli Agenti di Polizia accedevano all'appartamento, dove, nel soggiorno, si sono trovati davanti ad una anziana Signora accasciata su una poltrona, la quale raccontava di aver avvertito un disorientamento mentre si dirigeva verso il bagno.
Immediatamente venivano fatti confluire sul posto anche una Ambulanza e Personale Sanitario, il quale provvedeva a prestare alla Signora le prime cure del caso, per poi decidere di trasportarla presso il Pronto Soccorso in modo da poter eseguire ulteriori, più approfonditi accertamenti.
Nel frattempo, i Poliziotti riuscivano a mettersi in contatto telefonico con l’assistente domiciliare della Signora, la quale provvedeva a contattare un familiare in modo da consentirgli di prendersi cura della donna.
Questa pronta e tempestiva segnalazione da parte di una vicina di casa ha consentito, ancora una volta, alla Polizia di Stato di intervenire prontamente per prestare aiuto e soccorso ad una anziana signora in gravi difficoltà, evitando in tal modo che la situazione potesse degenerare in maniera tragica.