Bolzano, la polizia denuncia ed espelle un tunisino 56enne

Mentre era in attesa al pronto soccorso, si è denudato e ha orinato sul pavimento

Nell’attesa di essere visitato al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Maurizio, 56enne tunisino irregolare sul territorio nazionale e ospite dei Centri emergenza freddo cittadini, con precedenti penali e di Polizia per reati quali ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato, atti contrari alla pubblica decenza, rifiuto di fornire indicazioni sulle proprie generalità, stanco di aspettare il proprio turno, aveva iniziato ad assumere atteggiamenti molesti e provocatori nei confronti del Personale Sanitario e degli altri pazienti anch’essi in attesa di essere visitati.
 
Ad un certo punto l’uomo – che era stato trasportato al Pronto Soccorso poco dopo la mezzanotte a causa del suo preoccupante stato di alterazione alcolica – si era alzato dalla barella, si era completamente denudato in atteggiamenti deliberatamente esibizionisti e si era messo ad urinare sul pavimento, in presenza di una ventina di persone in attesa di ricevere le cure mediche, tra cui donne e bambini.
 
Dopo essere momentaneamente crollato sulla lettiga a causa del suo compromesso stato di alterazione psico-fisica, il tunisino si era rialzato nel tentativo di ripetere la porcata precedente, venendo tuttavia immediatamente bloccato dal Personale addetto alla sicurezza, e quindi consegnato agli Agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato, nel frattempo giunti al Pronto Soccorso per far fronte alla situazione che si era venuta a creare.
 
Dopo aver accertato quanto accaduto ed aver raccolto le testimonianze dei presenti, i Poliziotti provvedevano ad accompagnarlo negli Uffici della Questura ove, al termine degli atti di Polizia Giudiziaria, veniva denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di atti osceni in luogo pubblico.  
In considerazione della gravità di quanto accaduto e dei precedenti a suo carico, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori ha emesso nei confronti dell’uomo un Decreto di Espulsione, con contestuale Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale.