Bolzano, donna in gravidanza soccorsa dagli agenti di polizia

Colta da un malore, si era accasciata al suolo e non poteva chiamare il 112

A volte anche azioni apparentemente di poco rilievo possono assumere un grande significato.
È quanto accaduto nei giorni scorsi agli Agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato durante il consueto servizio di prevenzione generale e di pattugliamento del territorio allorquando, nel tardo pomeriggio, nei pressi della Stazione Ferroviaria del Capoluogo, si sono imbattuti in una giovane donna che sin da subito è apparsa in gravi difficoltà.
 
Immediatamente soccorsa dai Poliziotti, la ragazza riferiva di essere in stato di gravidanza e che, improvvisamente, per i forti dolori che l’avevano assalita era stata costretta a sedersi a sul marciapiede, impossibilita a chiamare direttamente il numero di emergenza“112 in quanto, uscendo di casa, si era dimenticata di portare con sé il suo telefono cellulare.
Senza perdere tempo, resisi conto della delicatezza della situazione e delle condizioni di salute della giovane donna, gli Agenti chiedevano alla Centrale Operativa di far confluire immediatamente sul posto una Ambulanza con Personale Medico e Sanitario.
 
Nel frattempo, dopo aver cercato di tranquillizzare la ragazza, i Poliziotti le prestavano la prima assistenza sino all’arrivo dell’Ambulanza e dei Sanitari, giunti in pochi minuti, i quali provvedevano a prestarle le prime cure in emergenza per poi trasportarla al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Maurizio, ove sottoporla a più approfonditi accertamenti.
Prima di essere trasportata all’Ospedale, benché in condizioni di salute tutt’altro che ideali, la giovane donna ha voluto ripetutamente ringraziare gli Agenti di Polizia per l’umanità e la professionalità dimostrata nei suoi confronti.