Bolzano, denunciati due uomini dai Carabinieri
Sono stati sorpresi con le mani nel sacco: 3200 euro di merce rubata
L’episodio, che ha visto protagonisti un 31enne ed un 24enne sudamericani, è accaduto nei giorni scorsi in prossimità dell’incrocio tra via Rovigo e via Dalmazia.
Durante un consueto servizio perlustrativo del capoluogo, una pattuglia della Sezione Radiomobile di Bolzano ha sottoposto a controllo una Seat sospetta con due persone a bordo.
Durante i controlli di rito, i militari hanno notato che i due trasportavano sui sedili posteriori dell’auto merce di varia natura, tra cui cellulari, capi d’abbigliamento, profumi ed altro, ancora contenuti nelle confezioni originali e provvisti delle proprie etichette e placche antitaccheggio.
I controlli sono stati quindi estesi anche all’interno del bagagliaio, dove sono stati trovati ulteriori manufatti ed anche degli oggetti da scasso.
Dagli accertamenti esperiti sul posto è emerso che i prodotti erano provento di furti consumati nella stessa giornata presso diversi negozi di due centri commerciali, rispettivamente in mattinata presso l’«Adigeo» di Verona e nel pomeriggio al «Twenty» di Bolzano.
La merce, prontamente sottoposta a sequestro penale e stimata in circa 3.200 euro, sarà restituita ai legittimi proprietari ovvero i commercianti.
Al termine della procedura di rito, i due sudamericani sono stati deferiti in stato di libertà per i reati di furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterare o grimaldelli.