Big match a Mattarello: il Trento sfida il Venezia capolista
Calcio Trento Femminile ospita la squadra veneta domenica 16 febbraio alle ore 14.30
![](/media/2025_1/perina_ph-fenzi.jpeg)
Big match in arrivo per il Trento Calcio Femminile, in un periodo fatto di alti e bassi dopo una prima parte di stagione molto positiva.
Dopo il turno di riposo dello scorso weekend, le gialloblù ospitano a Mattarello la capolista: l’appuntamento è per domani, domenica 16 febbraio, alle 14:30, per la quarta giornata di ritorno del girone B di Serie C, contro il Venezia FC.
Le ragazze di Mauro Perina (foto) arrivano appunto da un fine settimana senza partite, mentre nel turno precedente hanno perso in casa dell’altra squadra della laguna, il Venezia Calcio 1985.
In classifica occupano la quarta piazza con 30 punti. Il Venezia è invece in testa al girone da inizio stagione, ma arriva dalla sorprendente sconfitta nel derby domenica scorsa.
Tante assenze per infortunio nel Trento: non saranno della partita Ramon, De Pellegrini e Rosa, oltre alle lungodegenti Baldo, Chemotti e Mascanzoni.
All’andata a Venezia la partita era finita 1-0 per le venete, al termine di una sfida davvero tirata.
Arbitro della partita Matteo Vendrame di Trieste, insieme agli assistenti Luigi Giuseppe Acquaroli di Trento ed Emanuele Marchi della sezione Arco-Riva.
La partita verrà trasmessa in streaming sul canale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti.
Le convocate
Portieri: Linda Fenzi, Laura Cavalloro
Difensori: Angelica Leali, Angelica Lenzi, Fiamma Lucchetta, Anna Morini, Camilla Pavana, Letizia Pintarelli, Vittoria Scarazzini, Giada Tomasi, Linda Tonelli
Centrocampiste: Anna Del Frate, Matilde Fuganti, Carolina Morleo, Sara Mosaner
Attaccanti: Martina Bonfanti, Carlotta Pagnoni, Gioia Perego, Sara Isabel Pisoni, Ilaria Volpatti.
Le parole di mister Mauro Perina
«Sarà una bella partita, quando giochi contro la prima in classifica mi aspetto sempre una bella partita, stimolante.
«La nostra fortuna è che purtroppo siamo tanto staccate in classifica e quindi potremo vivercela molto serenamente, mentre magari per loro potrebbe essere un peso e quindi dovremo essere brave a sfruttare questa cosa.
«La partita di andata ci ha ci ha detto che possiamo tranquillamente giocarcela, poi su un episodio l'abbiamo persa, la potevamo vincere ma il calcio è anche questo.»