Ben 103 interventi dei Vigili del Fuoco in Trentino Alto Adige

Gli interventi più impegnativi sono stati sul Monte Brione, a Riva, e a Dobbiaco per l'incendio in un albergo

Come abbiamo scritto nell’articolo complessivo sui botti in Italia, in Trentino Alto Adige sono stati necessari ben 103 interventi dei Vigili del Fuoco. Cifra che mette la nostra regione al terzo posto dell’intero Paese, anche se siamo molto più piccoli.
L’intervento più impegnativo dei Vigili del Fuoco si è registrato sul Monte Brione, dove (sembra) un fuoco d’artificio ha appiccato le fiamme al bosco verso le 2 del nuovo anno.
Sono state necessarie quattro ore di lavoro che hanno impegnato una sessantina di pompieri di Riva e di Arco.
 
Incendio nelle prime ore di Capodanno anche in un hotel a Dobbiaco, lo Stauder, dove è stato necessario evacuare 45 persone. Nessun ferito.
L’allarme è scattato verso le 1.30 del 1° gennaio e sono intervenuti ben 120 i vigili del fuoco accorsi sul posto un po’ da tutto il circondario.
Pare che le fiamme siano scaturite in un locale in cui vengono depositati gli attrezza, ma ancora non conosciamo le cause.
Gli ospiti dell’hotel hanno potuto rientrare nelle proprie stanze nel giro di poco tempo, grazie al rapido intervento dei pompieri.
 
Se l’incendio all’Hotel non è stato causato dei fuochi di capodanno, da altre parti sono stati necessari molti interventi proprio a causa dei botti.
Oltre agli incendi, sono stati provocati danni dai soliti vandali a Merano, da incidenti stradali a Bolzano città
Molti gli interventi per cassonetti incendiati a Bolzano, Merano e Bressanone
 
In compenso sono andati benone gli spettacoli organizzati in Piazza Duomo a Trento con i Bastard Sons of Dioniso e il concerto della Haydn all’Auditorium del S. Chiara di Trento.