Avevano danneggiato una cabina funiviaria di Saslong S.p.A

I Carabinieri hanno identificato e denunciato due ragazzi olandesi autori del danneggiamento

Grazie a un’efficace attività investigativa, i Carabinieri della Stazione di Selva di Val Gardena hanno individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria due cittadini olandesi responsabili del danneggiamento di una cabina della funivia di Saslong SpA.
L’indagine ha avuto origine dalla denuncia sporta dai rappresentanti della stessa Saslong SpA, in seguito all’atto vandalico avvenuto il 26 febbraio scorso.
I militari dell’Arma, attraverso un’accurata ricostruzione dei fatti e l’analisi delle testimonianze, sono riusciti a identificare gli autori: due ragazzi olandesi poco più che ventenni.
 
I sospettati sono stati rapidamente rintracciati dai militari sciatori della Stazione Carabinieri di Selva di Val Gardena, che, con tempestività e determinazione, hanno intercettato i giovani poco dopo l’evento.
Uno dei fermati ha opposto resistenza al controllo, arrivando a insultare e aggredire il personale operante.
Nonostante l’atteggiamento ostile, i Carabinieri hanno gestito con grande professionalità la situazione, evitando conseguenze più gravi e assicurando i responsabili alla giustizia.
 
Grazie alla tempestività e alla determinazione dell’Arma, i due soggetti sono stati denunciati per danneggiamento aggravato ai sensi dell’art. 635 c.p., mentre il più giovane dovrà rispondere anche del reato di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
L’azione decisa delle Forze dell’Ordine ha permesso di garantire la sicurezza del territorio e di difendere il patrimonio pubblico e privato da atti di vandalismo.
 
I militari coinvolti nell’operazione, rimasti illesi durante l’intervento, hanno trasmesso un’informativa all’Autorità Giudiziaria, che procederà con le opportune valutazioni.
L’Arma dei Carabinieri conferma il proprio impegno quotidiano nel garantire il rispetto della legge e la sicurezza della comunità, contrastando con fermezza ogni forma di illegalità.