Arrestato 56enne nella stazione ferroviaria di Mezzocorona

Un italiano era ricercato perché gli era stata revocata dall’Autorità Giudiziaria di Venezia la sospensione condizionale della pena

Gli agenti della Polizia di Stato di Trento hanno arrestato venerdì della scorsa settimana, nella stazione di Mezzocorona, un cittadino italiano di 56 anni ricercato per la revoca della sospensione condizionale della pena dall’Autorità Giudiziaria di Venezia.
L’uomo si trovava nell’atrio della stazione in procinto di fare il biglietto per partire, ma ha trovato i poliziotti della Sottosezione Polizia Ferroviaria di Trento, impegnati nei controlli ai viaggiatori in arrivo e partenza.
Sorpreso dalla loro presenza ha cercato invano di mantenere la calma nascondendo il proprio nervosismo per evitare il controllo, venendo però comunque identificato.
 
Dagli accertamenti alla banca dati è emerso che la persona, oltre ad essere pluripregiudicata e senza una fissa dimora, era ricercata da alcune settimane dovendo scontare 2 mesi di carcere oltre al pagamento di una multa di 100€ a seguito di una misura restrittiva, emessa dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Venezia, per il ripristino dell’ordine di esecuzione della carcerazione.
Al termine delle formalità di rito l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Trento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria veneziana, dove espierà la pena.