Amichevole di lusso al Palavis: arriva la Raimond Sassari

In questo periodo di lunga pausa invernale dedicata ai Mondiali, la squadra giallonera disputerà domani un test match importante a 15 giorni dalla ripresa del campionato

Nel pieno della lunga pausa invernale che sta accompagnando il campionato di Serie A Gold per lasciare spazio ai Mondiali 2025, con l’Italia che sta facendo sognare nella rassegna iridata in Danimarca, prosegue senza sosta il lavoro della Pallamano Pressano BpTS.
I gialloneri di mister Branko Dumnic non si sono mai fermati, riprendendo le attività nei primissimi giorni di gennaio dopo una sola settimana di riposo concessa fra Natale e Capodanno; intensa l’attività di preparazione in vista delle ultime 11 giornate di campionato che da febbraio a maggio impegneranno la squadra trentina.

Calendario difficile per i gialloneri in questi ultimi mesi: la squadra trentina riprenderà dal decimo posto a quota 11 punti (+5 sulla zona PlayOut) con quasi tutte le dirette contendenti per la salvezza da affrontare però in trasferta e le squadre più in alto in classifica che invece arriveranno al Palavis.
In questa ottica di stagione e matematica, decisivo sarà proprio il primo incontro del 2025, sabato 8 febbraio quando a Lavis arriverà la penultima forza della classifica Camerano: dopo una serie negativa che dura ormai da 5 partite, Pressano deve vincere per mettere un buon mattone sulla salvezza.
 
Nel frattempo il programma di preparazione è in pieno svolgimento e per gli appassionati ci sarà una importante occasione per vedere all’opera la squadra giallonera a due settimane dalla ripresa del campionato.
Al Palavis infatti arriverà la Raimond Sassari per un’amichevole alle ore 20.00 nella serata di sabato: match di alto livello che avvicinerà il team di Dumnic alla condizione di forma migliore in vista della nuova fase di stagione.
Nonostante le due squadre si affronteranno il 15 febbraio in campionato, grazie alla preziosa collaborazione della società sarda al Palavis andrà quindi in scena un test match di grande qualità: occhi puntati prima sulla nazionale (ore 18.00 contro la Svizzera) e parola poi al campo del Palavis alle 20.00 per Pressano-Sassari.