Aggressioni violente ai lavoratori: comprenderle e prevenirle

Venerdì 20 dicembre un seminario in Regione organizzato da TSM

La violenza nei luoghi di lavoro rappresenta una sfida complessa e urgente che coinvolge numerosi settori e figure professionali. Un fenomeno quotidianamente al centro delle cronache, che mina il benessere psicologico e fisico dei lavoratori e che provoca un impatto estremamente negativo sulla produttività e sulla qualità del lavoro. Il tema sarà al centro di un seminario organizzato da TSM - Trentino School of Management in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento.
 
L’evento è in programma venerdì 20 dicembre, dalle 9.00 alle 12.30, presso la Sala di Rappresentanza della Regione a Trento. I lavori saranno aperti dagli assessori provinciali Achille Spinelli, assessore allo sviluppo economico, lavoro, università, ricerca e Mario Tonina, assessore alla salute, politiche sociali e cooperazione. Interverranno anche il presidente di TSM, Francesco Barone e Barbara Cristofolini, presidente dell’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione di Trento.
 
Il seminario, che intende proporre una riflessione approfondita e multidisciplinare sul fenomeno, fa parte del progetto biennale «Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: questione di cultura» che TSM ha ideato in collaborazione con il Dipartimento sviluppo economico lavoro e ricerca della Provincia autonoma di Trento, nell’ambito del Piano di promozione e prevenzione provinciale della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro 2023-2025.
 
Qui il programma nel dettaglio: https://www.tsm.tn.it/attivita/aggressioni-violente-verso-lavoratori-e-lavoratrici-comprenderle-e-prevenirle/