A San valentino l’alba sulle piste per celebrare l’amore

Buffaure, Val di Fassa: il 14 febbraio la ski area offre una una proposta imperdibile

>
Il regalo più bello per la festa degli innamorati? Del tempo insieme coccolati da emozioni uniche. Ecco perché la proposta del 14 febbraio di Trentino Ski Sunrise in Buffaure, skiarea raggiungibile da Pozza di Fassa, è davvero imperdibile.
Gli ingredienti sono tanto semplici quanto incredibilmente romantici: ammirare il sole che sorge tra le Dolomiti, solcare per primi le piste appena battute dai gatti delle nevi e gustare una colazione speciale in rifugio per poi iniziare con la giusta carica di energia una giornata sulla neve.
 
L’avventura inizia presto, con ritrovo alle 6.30 presso la partenza della telecabina Pozza-Buffaure, che per l’occasione effettuerà una speciale corsa mattutina.
Una volta in quota, si prosegue con un breve tratto a piedi o sugli sci/snowboard verso la seggiovia Col de Valvacin per arrivare ai piedi delle creste panoramiche da dove contemplare le cime più belle.
 
E saranno i maestri di sci della Scuola di Pozza a guidare i partecipanti in questa esperienza, aiutandoli ad individuare i profili delle montagne più iconiche tra cui Sassolungo, Sassopiatto, Marmolada, Catinaccio e Gruppo del Sella, proprio mentre il sole inizierà a fare capolino.
Un momento di pura magia, a cui seguirà la sciata lungo la pista rossa Valvacin, sempre con la supervisione dei maestri, che accompagneranno i partecipanti lungo il tracciato in tutta sicurezza.
 
Al termine, sarà il momento per una ricca colazione al Rifugio El Zedron con una selezione di dolci tradizionali e prelibatezze salate a base di salumi e formaggi locali, miele, yogurt, uova e mele trentine: un vero trionfo dei sapori del territorio.
 
Chi lo vorrà, poi, dalle 8.30 potrà iniziare la giornata di sci e provare le altre piste come la sfidante Vulcano o la mitica Panorama fermandosi magari ad ammirare le opere di landart disseminate lungo le piste.
Senza dimenticare che la skiarea Buffaure è collegata alla Ciampac da cui poi si può facilmente raggiungere la Belvedere-Col Rodella e il Sellaronda.
 
L’esperienza Trentino Ski Sunrise al Buffaure è aperta anche ai pedoni ed è proposta al costo di 45 euro per gli adulti, 30 euro per i bambini dai 6 ai 12 anni, mentre è gratuita per i bambini sotto i 6 anni.
Il prezzo include le risalite (anche il ritorno per i pedoni), il supporto dei maestri di sci e la colazione in rifugio.
Le prenotazioni devono essere effettuate entro le 16.00 del giorno precedente, giovedì 13 febbraio, online o negli uffici turistici della valle.