A Lavis «Volta la carta» venerdì 15 aprile
Due appuntamenti per parlare di riciclo nell’ambito della 5a Paper week nazionale

Sono 2 le iniziative che Lavis organizza per venerdì 11 aprile nell'ambito della 5a Paper week nazionale.
Gli eventi, su prenotazione, sono rivolti ad adulti e ragazzi. Paper Week è la campagna dedicata all'informazione e alla formazione su raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone, organizzata da Comieco in collaborazione con Federazione Carta e Grafica, Unirima e col patrocinio di Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica, Anci, Utilitalia e la media partnership di Rai Tgr.
Dal 7 al 13 aprile i cittadini di tutta Italia potranno approfondire il grande tema della raccolta differenziata di carta e cartone e scoprire l’enorme valore della filiera del riciclo: attraverso visite guidate, mostre, convegni, laboratori creativi, spettacoli ed eventi su tutto il territorio nazionale, con un focus particolare, quest’anno, su Lucca scelta come «Capitale del riciclo 2025».
Il Comune di Lavis, assieme all’Azienda speciale per l’igiene ambientale, organizza l’iniziativa "Volta la carta" con due proposte, entrambe venerdì 11 aprile.
Alle 14.30 visita guidata all’interno dell'impianto di riciclo della carta «Moser Marino & figli» di Lavis: la visita dura circa 90 minuti e il gruppetto può essere al massimo di 15 persone.
Obiettivi: far conoscere la filiera di selezione e riciclo della carta e del cartone e stimolare una migliore gestione e conferimento del rifiuto cartaceo. Prenotazioni via email a asia@asia.tn.it entro giovedì 10 aprile.
Dalle 15, laboratori creativi per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni assieme a Yasmin Estrada.
Nella sale delle Politiche giovanili, al piano terra della biblioteca, primo laboratorio dalle 15 alle 16, secondo laboratorio dalle 17 alle 18.
Prenotazioni al numero 329-1259911.