Corsa nazionale di Solidarietà Run 4 Hope a favore di Airc e Ail

Vi hanno partecipato i Lions del Trentino con altre realtà del volontariato sociale

>
Dal 22 al 30 maggio avrà luogo in tutta Italia la Corsa di Solidarietà RUN 4 HOPE al fine di raccogliere preziose risorse in favore di AIRC, Associazione Italiana Ricerca contro il Cancro, e AIL, Associazione Italiana contro la Leucemia.
L'iniziativa vede la partecipazione di molte realtà del volontariato sociale, culturale e sportivo, e ha il Patrocinio dell'Esercito Italiano.
Tra queste anche i Lions Club italiani.
 

 
Questa mattina si è svolta la tappa da Riva del Garda a Trento, con protagonisti decine di Soci Lions e loro amici e parenti.
La staffetta è partita alle ore 9 da Riva del Garda e alle 10.45' circa è giunta nella suggestiva cornice del Ristorante Alla Moia di Borgo Sacco.
Qui il testimone è passato nelle mani dei bravi tunner Lions di Rovereto.
Il tutto in presenza dell'Assessore comunale alla Salute dr. Mauro Previdi, che ha avuto sincere parole di ammirazione e di gratitudine per l'iniziativa.
«La ricerca medica è fondamentale sia per combattere il cancro e la leucemia, come pure per approntare il vaccino più efficace contro il virus che vi ha colpito in questi mesi» – ha aggiunto Previdi.
 

 
Un collegamento via zoom ha messo i Lions roveretani in collegamento per pochi minuti con le altre località italiane partecipanti.
Una vetrina importante per Rovereto e la Vallagarina. Un plauso e giunto pure dal Presidente dei Lions Club del Basso Trentino Enrico Penna.
Il Presidente del Lions Club Rovereto Host dr. Luca Laffi, dopo un salutare brindisi offerto da Veronica Grazioli Manica, titolare del bel ristorante, la staffetta è partita alla volta del bicigril di Nomi, percorrendo i sempre bei chilometri di ciclabile lungo l'Adige.
 

 
Qui alle ore 12.30' circa un'ulteriore staffetta di atleti e atlete Master dell'US Quercia ha raccolto il prezioso testimone che è stato consegnato a Mattarello ad un folto gruppo di Lions di Trento, che hanno concluso felicemente l'odierna tappa della Corsa della Solidarietà in centro del capoluogo trentino.
Significativo l'importo di risorsa raccolto, grazie anche al sempre puntuale e impeccabile lavoro organizzativo dello storico Socio Lions Germano Gasperotti.
Giuliana Liotard, Socia Lions di Bassano e Responsabile dell'iniziativa per le province di Vicenza, Verona, Trento e Bolzano, si è alla fine congrstulata con tutti per la magnifica riuscita dell'importante giornata.

Paolo Farinati