Quasi in 3.000 a visitare la mostra di fermodellismo a Salorno
Esposti anche vari cimeli delle Ferrovie dei tempi che furono

>
Ha riscosso un notevole successo di pubblico, con ben 2.900 visitatori, la mostra di modellismo curata da AFTAA (Associazione Ferramatori Trentino Alto Adige) nell'ambito delle manifestazioni di «Natale a Salorno» per il periodo di Avvento organizzate da Salorno Attiva con la preziosa collaborazione delle varie associazioni del paese della Bassa Atesina.
Appassionati, collezionisti e simpatizzanti sono giunti da tutte le regioni del Nord Italia e dalla vicina Austria per ammirare il plastico modulare gestito con una tecnologia digitale innovativa.
La vocazione anche culturale dell'Associazione si è concretizzata con l'esposizione di vari cimeli delle ferrovie dei tempi che furono.
Particolare attenzione è stata riservata ai più piccoli, con l'allestimento di un'area a loro dedicata in cui hanno avuto la possibilità di guidare un trenino telecomandato, costruire un tracciato con trenino di legno, colorare disegni a tema ferroviario e natalizio, assemblare trenini di cartone.
Oltre ai quattro fine settimana di Avvento e alla festività dell'8 dicembre, la mostra ha dovuto anche aprire le porte in altri giorni, accogliendo così varie richieste giunte da parte di gruppi di appassionati e scolaresche.
Forte e grata dei numerosi apprezzamenti, l'Associazione ha il desiderio di organizzare altre manifestazioni simili, sempre a Salorno, per farsi ulteriormente conoscere sul territorio ed avvicinare ancora più persone al mondo ferroviario.