Il presidente della Provincia all'adunata degli Alpini di Milano
Fugatti: «Essere qui significa ringraziare chi ha deciso di trasformare impegno, disciplina e solidarietà in un autentico credo a disposizione del prossimo»
>
Non poteva mancare la presenza delle istituzioni trentine all'adunata degli Alpini ospitata quest'anno nella città di Milano.
E infatti questa mattina, il presidente della Provincia autonoma di Trento ha raggiunto le migliaia di penne nere trentine che quest'oggi si sono date appuntamento nel capoluogo lombardo per un evento che non manca mai di coinvolgere ed appassionare.
Erano presenti anche i presidenti del Consiglio provinciale e del Consiglio regionale ed altri rappresentanti istituzionali.
«Trento lo scorso anno ha avuto l'onore e la gioia – commenta il Presidente Fugatti – di vivere l'esperienza indimenticabile dell'aduna in un momento oltretutto particolare perché coincideva con il centenario dalla fine della prima guerra mondiale.
«La memoria di quei giorni è ancora estremamente viva e si rafforza con le immagini che oggi scorrono davanti agli occhi.
«Essere qui oggi significa voler ringraziare ancora una volta chi ha deciso di trasformare valori come impegno, disciplina e solidarietà in un autentico credo che viene messo a disposizione del prossimo.
«Ma il grazie convinto viene anche per l'esempio che gli Alpini continuano a dare nel loro saper essere "comunità" coesa, coraggiosa, fiduciosa nel futuro. Viva gli Alpini.»