Premio «Euregio Innovazione 2021», iscrizioni fino al 28 luglio
Indetta la quarta edizione. Ai progetti vincenti spettano premi fino a 10.000 euro
Per la quarta volta viene indetto il «Premio Euregio Innovazione» delle Camere di Commercio dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.
Imprenditori, inventori e sviluppatori sono invitati a presentare i loro prodotti, tecnologie o servizi innovativi nel settore energetico.
Quest'anno l'attenzione si rivolge a «soluzioni energetiche sostenibili nella regione alpina».
I finalisti saranno invitati a prendere parte alle Giornate del Tirolo al Forum Europeo di Alpbach e a presentare il loro progetto e le loro idee a ricercatori e leader politici.
Una giuria presieduta da Josef Margreiter, amministratore delegato di Lebensraum Tirol Holding GmbH, selezionerà i progetti migliori.
Le Giornate del Tirolo si svolgeranno dal 21 al 22 agosto
Possono partecipare imprenditori e collaboratori (ad esempio: inventori, sviluppatori, gestori di progetto) che hanno concepito e/o applicato innovazioni di prodotti, processi o servizi innovativi nell’ambito delle «Soluzioni energetiche sostenibili nello spazio alpino» e lavorano presso un’impresa, un’università, o un istituto di ricerca presente sul territorio dell’Euregio oppure lavorano presso un’impresa, un’università, o un istituto di ricerca del resto del mondo ma provengono dal territorio dell’Euregio.
I primi tre premi comprendono un coaching congiunto da parte delle agenzie di sviluppo del valore di 5.000 euro per vincitore; inoltre, sarà erogato un importo da 5.000 a 10.000 euro come premio in denaro.
È possibile iscriversi fino al 28 luglio 2021.
Per ulteriori informazioni consultare la pagina internet: www.euregio.info/innovation.