Brunico: alla vista dei carabinieri butta la droga nel water

Ma non è servito: denunciati due uomini per detenzione e spaccio di stupefacenti

I militari della Stazione Carabinieri di Brunico, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, il pomeriggio del 14 agosto nel comune di Gais hanno proceduto al controllo di un 30enne del posto, conosciuto per reati inerenti gli stupefacenti, che alla vista della pattuglia dei carabinieri ha mostrato evidenti segni di nervosismo, pertanto i militari dell’Arma hanno proseguito le verifiche nei pressi dell’abitazione dell’uomo.
All’atto dell’ingresso in casa dei militari, un 43enne che era lì presente è corso verso il bagno nel tentativo di disfarsi di un involucro contenente sostanza stupefacente, ma senza riuscirci per la pronta reazione dei carabinieri che sono riusciti a recuperare l’imballo contenente circa 10 grammi di hashish.
 
La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire occultati in un contenitore in vetro posto sulla mensola sopra la cucina ulteriori 30 grammi di hashish e 15 grammi di cocaina e circa 9 grammi di sostanza polverosa da taglio.
In un comodino di una camera da letto i carabinieri hanno rinvenuto due flaconi di metadone e nessuno dei due uomini risulta in possesso di ricetta medica per il metadone.
Occultati in una busta dell’immondizia i militari dell’Arma hanno trovato un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.
 
Dallo stupefacente sequestrato, come emerso dalle analisi del L.A.S.S., sarebbero state ricavabili ben 693 dosi di hashish e 55 dosi di cocaina.
Entrambi gli uomini sono stati denunciati in stato di libertà in concorso ai sensi dell’art.73 comma 5 del DPR 309/90, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.