L’Adigetto.it ha superato i 100 milioni di accessi in 13 anni
Fondato nel 2006, negli ultimi anni ha incrementato la propria diffusione in maniera decisamente esponenziale
Il contatore automatico del nostro sito ha segnato oggi i suoi primi 100 milioni di accessi. La cifra viene aggiornata automaticamente ed è pubblicata nella testatina in basso a destra del giornale, come si vede dallo screen-shot riportato qui sopra.
Fondato nel gennaio 2006, l’Adigetto.it è stato dunque «sfogliato» in questi 13 anni cento milioni di volte. Un numero decisamente elevato, anche perché l’incremento maggiore lo si ha avuto negli ultimi quattro-cinque anni.
Trattandosi di un lasso di tempo così lungo, la cifra non ha valore commerciale, ma per noi che lo abbiamo fondato e fatto crescere ha un valore simbolico enorme.
Le statistiche serie, quelle che ci vengono fornite dal sistema, sono comunque molto elevate per un quotidiano online del Trentino Alto Adige. Basti pensare che la media giornaliera degli ultimi mesi supera ampiamente la soglia di 100.000 accessi medi al giorno, generati da lettori ubicati per il 70 percento in Trentino Alto Adige.
Di questo ringraziamo i nostri lettori, che aumentano di giorno in giorno e che evidentemente apprezzano il taglio del nostro giornale.
Ringraziamo i nostri preziosi collaboratori che con impegno e professionalità consentono l'alta qualità del giornale.
E infine ringraziamo i nostri utenti pubblicitari, senza i quali l'Adigetto.it non sarebbe arrivato a questi livelli.