L’albero di Natale di Avio al comune di Traversetolo
Per la terza volta consecutiva, il Comune di Avio ha donato l’albero di Natale al Comune di Traversetolo, in provincia di Parma
È partito questa mattina, anche quest’anno e per la terza volta consecutiva, l’albero di Natale che il Comune di Avio ha donato al Comune di Traversetolo, in provincia di Parma.
Si tratta di un abete rosso del Monte Baldo di circa 12 metri che troverà spazio nella piazza Fanfulla, una delle piazze centrali della cittadina, luogo dove si svolge il tradizionale mercato settimanale che si svolge ogni domenica mattina. Traversetolo, infatti, comune di oltre 9500 abitanti, è famoso come il paese che ospita il più grande mercato dell’Emilia Romagna.
«Si tratta ormai di una felice consuetudine – ha commentato il Sindaco di Avio Federico Secchi – che abbiamo iniziato tre anni fa. È un modo per far incontrare la nostra montagna e la pianura, di unire due comunità diverse nel nome della vicinanza e comunanza, nei valori del Natale ormai prossimo. L’auspicio è che il gesto possa rappresentare anche un invito per i parmigiani, e i traversetolesi in particolare, a visitare il nostro territorio e la nostra comunità.»
L’albero verrà acceso l’8 dicembre prossimo in una solenne manifestazione pubblica.