Onore al giovane campione roveretano – Di Paolo Farinati
Lorenzo Ferrari ha vinto la Coppa Italia della Serie B nazionale di volley
>
Lorenzo Ferrari è nato a Rovereto nel 1998 ed è in possesso di Diploma di Maturità Scientifica e di Laurea in Scienze Motorie.
Fin da piccolo ha amato la pallavolo. Inizia a giocare con la casacca del Volano Volley, dal mini volley fino all'Under 17, per poi proseguire in Serie D e in Serie C.
Si dimostra un giovane valido atleta e quindi passa prima alla Lagaris Volley in Serie B e poi alla Acv Miners Argentario Trento sempre in Serie B nazionale.
Da quest’anno, stagione sportiva 2023/24, milita nella squadra dell'Energytime Spike Devils di Campobasso, formazione che si trova attualmente ai vertici del girone G del Campionato Nazionale di Serie B.
Lorenzo gioca nel ruolo di libero, dimostrandosi una colonna della forte squadra molisana.
Recentemente Lorenzo Ferrari ha arricchito il suo curriculum sportivo con la prestigiosa vittoria della Coppa Italia della Serie B nazionale.
Riteniamo sia più che giusto ricordare i successi che questi nostri atleti locali ottengono in giro per l’Italia e dare loro il meritato tributo per l'impegno che mettono e per la passione che dimostrano ogni giorno.
Vivissimi complimenti al giovane campione roveretano Lorenzo Ferrari, unitamente al più sincero in bocca al lupo per la sua carriera nel mondo del volley.
Paolo Farinati