Il 21 maggio apre a Trento il «Frozen Yogurt» Peterle

Il centro città si arricchisce con una nuova proposta: lo yogurt gelato

Tutto è pronto per l’inaugurazione del nuovo punto vendita Frozen Yogurt Peterle, previsto per martedì 21 maggio alle ore 16 in via S. Vigilio 19 nel centro città di Trento.
I titolari della Gelateria Peterle, forti dell’esperienza dei tre punti vendita a Trento, Povo e Gardolo già in gestione, propongono un nuovo modo di gustare lo yogurt gelato, sempre nella filosofia artigianale di offrire la migliore qualità a Km zero, utilizzando materie prime locali selezionate.
 
Il nuovo punto vendita servirà coni, coppe e parfait di delizioso Frozen Yogurt, personalizzabili a proprio piacimento con una vastissima varietà di contorni, dalla frutta fresca di stagione al pregiato cioccolato, dal muesli alle salse di propria produzione, dai cereali alle praline biologiche, per soddisfare ogni golosità e palato.
«Prepariamo quotidianamente i gelati, così come lo yogurt, nel nostro laboratorio di Gardolo, utilizzando latte fresco, panna e yogurt trentini, pari a circa il 70% delle materie prime totali, oltre a frutta maturata e raccolta nel momento migliore, per avere a disposizione il meglio della produzione locale durante tutto l’arco della stagione di apertura” afferma la titolare Anna Maria Faes.»
 
La scelta produttiva è quella tradizionale: macchine che lavorano a basso regime - inglobando poca aria - e materie prime selezionate.
«Desideriamo rendere il gelato artigianale e locale fruibile a tutte le famiglie, perseverando nel garantire al cliente la massima qualità al prezzo corretto, – prosegue la titolare. – La nostra affezionata clientela ci dimostra ogni giorno che la nostra filosofia è apprezzata e vincente.
 
L’invito all’inaugurazione.
«In occasione della nuova apertura – conclude Massimo Degasperi, contitolare insieme alla moglie, – a promozione dell’evento, abbiamo distribuito dei buoni per l’assaggio gratuito del nostro Frozen Yogurt, validi solo il giorno dell’inaugurazione, scaricabili anche dal nostro profilo Facebook. Vi aspettiamo numerosi!»
 
 Gelateria Peterle
La Gelateria Peterle produce e vende gelato artigianale di alta qualità.
Nata nel 2007 dalla passione dei titolari per la gelateria artigianale e tradizionale, è oggi presente sul territorio con 4 punti vendita: oltre al nuovo Frozen Yogurt Peterle ed il chiosco-gelateria, entrambi a Trento, è presente a Povo e Gardolo, sede del laboratorio.
 
I gelati sono preparati quotidianamente, utilizzando materie prime locali e trentine: «alta qualità a km zero» si traduce nella consapevolezza di salvaguardare il territorio e gli agricoltori di montagna, di sostenere l’economia locale ed offrire al cliente un prodotto salubre, con la possibilità di riscoprire i sapori autentici trentini praticando un «prezzo giusto», tra i più concorrenziali in città.