Lo comunica il Comune di Trento

Dal 13 luglio al 2 agosto chiuse le biblioteche e cambio di sistema informativo

Dal 13 luglio al 2 agosto ci sarà la chiusura estiva di tutte le sedi della Biblioteca comunale di Trento e anche il cambio del programma gestionale delle biblioteche del Trentino con il passaggio ai programmi Alma e Primo.
Si tratta di un passaggio molto complesso che sta impegnando tutto il personale della Biblioteca dall'inizio dell'anno e che porterà, pur con qualche inevitabile disguido, a un ampliamento e ad un miglioramento dei servizi offerti.
 
Fino alla riapertura del 3 agosto non si potranno tesserare nuovi utenti e non sarà possibile catalogare nessun tipo di materiale (libri, DVD, ecc.); di conseguenza le novità non saranno disponibili.
Durante questo periodo si invitano gli utenti a iscriversi e a consultare MedialibrayOnLine per poter prendere in prestito gratuitamente le novità in e-book, leggere riviste e quotidiani, consultare banche dati open.
 
Dal 3 agosto tutto il lavoro dei bibliotecari si svolgerà con il nuovo programma gestionale (Alma), mentre gli utenti, per le loro ricerche nel Catalogo bibliografico trentino, avranno a disposizione un nuovo discovery (Primo).