Tonelli e Jorginho animano la borsa del turismo a Napoli

Al BMT i campioni del Napoli lanciano la vacanza d’estate in Trentino Val di Sole


 
I due campioni de SSC Napoli Lorenzo Tonelli e Jorginho hanno lanciato oggi la vacanza d’estate in Trentino alla Fiera d’Oltremare a Napoli in occasione della Borsa Mediterranea del Turismo ovvero il più importante appuntamento di settore nel Sud Italia.
Nello stand di Trentino Marketing i due calciatori hanno parlato delle loro esperienze estive a Dimaro, nella località della Val di Sole che da sette anni ospita a luglio il ritiro precampionato della squadra azzurra.
 
«È un’esperienza positiva, piacevole. Noi saliamo in Val di Sole per lavoro – hanno detto i due campioni – ma il calore della gente, l’accoglienza amicale, nemmeno fossimo a Napoli, l’ospitalità delle strutture alberghiere, il cibo fantastico e l’ambiente naturale incontaminato, trasformano questi giorni di fatiche in momenti molto piacevoli. Essere in Trentino è bello.»
 

 
Certamente per le decine di migliaia di tifosi che a luglio animano la Val di Sole, la vacanza in Trentino è unica: sia per la possibilità di vedere all’opera i propri beniamini, sia di fotografarsi con loro e raccogliere gli autografi, sia per sincera ospitalità che la Val di Sole offre. Proprio come è avvenuto oggi nello stand del Trentino alla Fiera d’Oltremare.
Gastronomia, ospitalità, attività fisico-sportiva (tra queste rafting, camminate, mtb, trekking e varie discipline outdoor) sono con le proposte culturali punti di forza della vacanza nella valle percorsa dal Fiume Noce, collocata tra le Dolomiti di Brenta Patrimonio Unesco, il Presena e l’Adamello e impreziosita dalle valli collaterali di Peio e Rabbi.
 
E una battuta non è mancata sull’acqua rigenerante: lo sanno bene i calciatori che dopo gli allenamenti ritemprano i muscoli immergendosi nel torrente Meledrio che scorre a fianco dello stadio di Carciato, ma lo sanno anche gli ospiti che usufruiscono della nuova proposta Kneip a Cielo aperto in Val di Sole e in Val di Rabbi.
E approfittano della proposta termale di Rabbi e Peio, con trattamenti Curativi e di Benessere particolarmente apprezzati dalle signore. Non a caso la valle del Sole (ovvero l’abbinamento ideale con la città del Sole) in realtà nella lingua retica significa valle dell’Acqua. E anche stavolta l’abbinamento con Napoli è scontato.
 

 
E non potevano mancare le mele. In mano ai due campioni, una gialla e una rossa, a ricordare le prossime sfide con la Roma e la Juventus in Campionato, sia «i due gol sogno» nella sfida in Coppa Italia con i bianconeri.
Tonelli e Jorginho hanno alzato poi i calici per un brindisi con il classico Trentodoc.
I due giocatori hanno quindi autografato le maglie del Napoli “Trentino e Val di Sole” vinte ad estrazione da due tra il centinaio di Tour operator italiani e stranieri presenti al simpatico momento conviviale, che ha visto co-protagonisti anche gli ambiti territoriali di Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, Val di Fassa, Valsugana, Alpe Cimbra, Trento Monte Bondone Valle dei laghi e Dolomiti Paganella.
 
Realtà del Trentino che d’estate ospitano, come altri ambiti, decine di club calcistici e sono accumunate da un’offerta unica destinata a impreziosire le vacanze degli ospiti: la Guest Card.
Uno strumento gratuito che permette di visitare musei, castelli, siti storici e utilizzare i servizi di trasporto pubblico. Come ad esempio il trenino che percorre la Val di Sole. Vacanza, sport e divertimento la vacanza in Trentino e in val di Sole.
Domattina lo stand del Trentino (padiglione 3) ospiterà l’incontro con i giornalisti.