Nel giardino del MUSE il film «Dessine-moi un chamois»
Giovedì 23 luglio terzo appuntamento con Cinema MuseDoc, il ciclo di proiezioni all’aperto a cura del Trento Film Festival
![](/media/2020_07/thumbnail_883471790.jpg)
>
Sono iniziate domenica 21 giugno e andranno avanti fino alla fine di settembre le iniziative che animeranno per tutta l’estate il giardino del MUSE, nell’ambito del calendario di eventi SUMMERTIME e del contenitore «Estate a Trento. Musica, teatro, cinema, danza – ad almeno un metro di distanza», promosso dal Comune di Trento.
In particolare, ogni giovedì alle 21.30 saranno proiettati sulle pareti esterne del museo alcuni documentari del Trento Film Festival, in un percorso di avvicinamento alla 68ª edizione (27 agosto - 2 settembre 2020) che poi proseguirà fino al 17 settembre.
Il costo del biglietto è di 5 euro (ridotto 3 euro), acquistabile direttamente in cassa o in prevendita sul sito www.primiallaprima.it.
Le proiezioni saranno anticipate da una presentazione a cura del MUSE.
Terzo appuntamento giovedì 23 luglio con Dessine-moi un chamois, lo splendido documentario di Anne ed Erik Lapied (Francia / 2016 / 67') che racconta la vita di Colin, un bambino di nove anni affascinato dall’attività dei nonni, registi di documentari naturalistici.
La loro passione è più forte di ogni avversità ed è proprio questa determinazione ad affascinare il piccolo Colin.
Deciderà di seguirli durante un viaggio all’interno del Parco nazionale del Gran Paradiso.
Sarà l’inizio di una nuova scuola, dove imparerà a conoscere e a rapportarsi con la natura.