Un bando per la nuova strategia di comunicazione del Trentino

Il contratto con l'agenzia di pubblicità e scaduto e Trentino Marketing deve rifare il concorso: scadenza, il 21 dicembre

Trentino Marketing, in sinergia con Trentino Sviluppo, ha indetto una gara per l'individuazione di un concept forte, che sappia rappresentare l'esperienza e i contenuti di questa provincia e delle sue ricchezze
Dotare il Trentino di una strategia di comunicazione marketing integrata, che sappia valorizzare il sistema provinciale, non solo dal punto di vista ambientale e turistico, ma anche sotto il profilo dei suoi valori e delle sue tante identità.
 
Questo l'obiettivo del bando di gara pubblicato il 18 ottobre, e che scade il 21 dicembre, per l'Ideazione della strategia di comunicazione del Trentino come sistema territoriale ad alta attrattività turistica, un momento comunicativo che sappia sviluppare l'identità e le offerte.
La gara si rende necessaria, vista la scadenza del contratto con l'attuale agenzia pubblicitaria.
 
L'appalto, il cui bando è stato pubblicato sul Supplemento della Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea come previsto dalla direttiva 18/2004, ha lo scopo di individuare, per il periodo 2013/15 una agenzia che metta a disposizione competenze e professionalità per lo svolgimento di una campagna di comunicazione efficace sul brand Trentino, valorizzando a 360° le risorse di questa terra.
La stazione appaltante è Trentino Sviluppo, in procinto di concludere l'incorporazione di Trentino Marketing, titolare dell'attivazione delle politiche turistiche della Provincia autonoma di Trento e di diventare quindi società di riferimento per la promozione territoriale complessiva.
 
Il servizio comprende: l'assistenza qualificata nell'attività di gestione e rafforzamento dell'immagine del Trentino; ideazione, progettazione e sviluppo creativo comprendente strategia, creatività, stesura redazionale e produzione dei layout fino ad esecutivo delle campagne di comunicazione individuate, ridefinizione e riorganizzazione delle corporate image della committente.