Pressano U15 pronto alle finali, sorteggiato girone eliminatorio

Il torneo è in programma sulla riviera romagnola dal 2 al 7 luglio prossimi

Furlani attacca vs Flensburg.

Dopo tante stagioni impegnata nelle finali nazionali di inizio giugno, quest’anno la Pallamano Pressano BTS non ha preso parte ai primi campionati italiani.
Senza la partecipazione all’Under 20, a cui è stato preferito il campionato di Serie B e con l’Under 17 che è rimasta fuori dalle qualificate per 1 punto, a tenere alta la bandiera giallonera a livello giovanile nazionale ci saranno l’Under 13 e l’Under 15 che faranno visita al tradizionale Festival della pallamano di Misano Adriatico, Riccione e Rimini.
Per i primi, guidati da Flavia Michelon, dopo una stagione dominata a livello regionale si attende un torneo nazionale molto impegnativo, mentre l’Under 15 di Francesco Devigili ha conosciuto oggi le proprie avversarie del girone eliminatorio.
 
La formula prevede 4 gironi da 6 squadre, al termine dei quali la sola prima classificata passa in semifinale scudetto; per le altre squadre ci saranno i match dedicati ai piazzamenti.
La Pallamano Pressano ha pescato dall’urna di Roma il Ferrara campione dell’Emilia, recente partecipante alla Future Cup organizzata a Lavis, oltre ai campioni delle Marche del Chiaravalle, i vicecampioni di Sicilia del Siracusa, i vicecampioni di Puglia del Conversano ed i piemontesi del Derthona.
Un girone molto impegnativo che metterà alla prova la squadra giallonera, con 5 partite in 2 giorni e mezzo prima della fase finale.
 
Per la truppa giallonera la partenza è prevista il 2 luglio quando saranno in programma le prime partite: le finali nazionali dureranno tutta la prima settimana di luglio, con termine sabato 6 in occasione della finalissima prevista a Riccione.