Pallamano Pressano nel weekend affronta l’Euregio Cup 2023
Quarta edizione dell’Euregio Cup. Il torneo fra le 8 migliori squadre del Trentino, Alto Adige e Tirolo austriaco si disputerà fra sabato e domenica a Bressanone
Il nuovo acquisto Hamza Fraj in allenamento.
Nel pieno della preparazione in vista della stagione 2023/2024, la Pallamano Pressano Cassa di Trento scende in campo per il primo impegno ufficiale dell’annata sportiva.
I gialloneri allenati da mister Alain Fadanelli affronteranno la 4ª edizione dell’Euregio Cup, il torneo che vede affrontarsi le migliori squadre di Trentino, Alto Adige e Tirolo austriaco.
L’evento si terrà a Bressanone nelle giornate di sabato e domenica per una lunga serie di partite che assegnerà il trofeo per la quarta volta.
Si comincerà già dalla mattinata di sabato con i gironi eliminatori: Pressano è stata inserita nel Girone B assieme a Merano, Bolzano e la giovane compagine austriaca del Future Team.
Nell’altro raggruppamento si sfideranno Brixen, Appiano, Innsbruck e Schwaz.
Il torneo per i gialloneri trentini comincerà alle 13.20 con uno scoppiettante Pressano-Bolzano; si replicherà poi sempre nel pomeriggio contro una fra Merano e Future Team.
Il calendario dell’evento si comporrà infatti di partita in partita, creando una formula veloce e coinvolgente che possa portare le squadre ad accumulare minutaggio senza appesantire troppo l’impegno.
Nella giornata di domenica sono previste le finali dall’8º al 1º posto.
Un appuntamento importante che permetterà alla squadra trentina di oliare ulteriormente i meccanismi e far ambientare i nuovi volti del gruppo; l’Euregio Cup 2023 arriva nel cuore della preparazione come primo vero test della stagione ed anticiperà le ultime settimane di allenamento verso l’esordio in campionato.