«Moda sotto alle stelle», edizione 2024

Il 2 ottobre a Trento in piazza Cesare Battisti, per la regia di Sonia Leonardi

>
Mercoledì 2 ottobre alle ore 21.00 si svolgerà la decima edizione del Galà della Moda in Piazza Cesare Battisti a Trento, il più grande evento moda sulla città di Trento organizzato da Sonia Leonardi e dalla Soleo Show.
Preziosa la collaborazione del Comune di Trento, dell’Assessorato alla Cultura con l’Assessore Elisabetta Bozzarelli, della Azienda di promozione e turismo, di Confcommercio e di Federmoda.
 
Verrà allestito un grande palco e una imponente passerella, supportata da un maxischermo su cui saranno proiettate le immagini video dello show, su cui troveranno spazio diverse realtà commerciali di Trento e provincia, che hanno deciso di riconfermare la loro presenza proponendo in passerella le novità e tendenze moda delle collezioni autunno-inverno 2024-2025.
 
In occasione del mese rosa, ospiteremo una postazione della Lilt per promuovere la informazione e la prevenzione alla lotta al tumore.
Interessante sarà l’intervento del Dott. Cristofolini che ci spiegherà alcune regole importanti per la prevenzione.
 
Riconfermata la partecipazione del negozio abbigliamento uomo e donna, La Formica di Pergine, che da sempre è presente all’evento con gli esclusivi outfit by Elisabetta Franchi, Pinko, Armani, Luj jo e molti altri brand attualissimi e trendy.
Ottica Romani, il negozio di ottica più storico di Trento, proporrà le tendenze e novità nel campo degli occhiali sole e vista, sia per adulti che per bambini.
 
Non mancheranno i gioielli, della Gioielleria Piffer, per dare un tocco di raffinatezza alla sfilata.
In passerella anche l’abbigliamento casual e grintoso di Corner, con le proposte Diesel, Levis e Polo.
Valorizzate anche le creazioni degli studenti del Centro Moda Canossa, l’istituto di formazione professionale che ha al suo attivo diversi stilisti emergenti.
 
Chiuderà la sfilata il defilé delle proposte di abbigliamento intimo uomo e donna, di La Femme di Mezzocorona, negozio specializzato nella lingerie elegante e raffinata.
Molte le modelle e i modelli professionisti che sfileranno in passerella e tra loro anche alcune delle finaliste del Concorso Nazionale Miss Italia.
 
Tutte le modelle saranno valorizzare nell’hair look dallo staff di Rosanna Coser del Salone Fascino di Ravina.
La serata non sarà solo all’insegna della moda e dell’eleganza.
Infatti durante lo show vedremo anche alcune coinvolgenti esibizioni artistiche di performers professionisti, ballerini ed acrobati.
 
Molto attesa l’esibizione delle giovanissime campionesse ed atlete della società Ginnastica Trento, che sapranno coinvolgere il pubblico con evoluzioni aeree e acrobazie molto spettacolari.
A curare alcune delle coreografie ci penserà il coreografo e ballerino Fabrizio Bernardini con la scuola Artedanza di Trento.
 
Sul palco anche i giovanissimi ballerini campioni italiani di danze latino americane della Associazione Les Etoiles di Mauro D’alessio che proporrà le  un mix latino coinvolgente e sensuale.

Il tutto sarà curato e valorizzato dalla regia di Sonia Leonardi, che presenterà come di consueto anche la sfilata:
«Ringrazio il Comune di Trento per aver appoggiato e condiviso anche quest’anno, la decima edizione di «Moda sotto alle Stelle» per il secondo anno ospitata nella nuova location nel cuore della città.
 
Una Piazza che lo scorso anno ha richiamato un numeroso pubblico e che saprà sicuramente regalare anche quest’anno ai trentini una serata all’insegna della moda, dell’eleganza e del buon gusto. Una occasione per valorizzare e promuovere oltre al commercio anche il nostro bellissimo centro storico.
La serata, sarà ad ingresso libero, con molti posti a sedere e sicuramente sarà adatta ad un pubblico vario e di qualsiasi età.
Vi aspettiamo numerosi per trascorrere assieme una serata di grande spettacolo”.

In collaborazione con Cassa Rurale di Trento, Mak, Profumeria Naturale Soleo, Verdi Cafè bistrò, Bar Momi, Zadra interni, Internorm, Giacca costruzioni Elettriche, Ceccato auto, Atlante Unipolsai, Well Plus medicina rigerenativa, Radio Italia anni 60 e Radio Nbc.

Ingresso libero e gratuito.