Valduga: «Un esempio per i nostri giovani»
Il Sindaco di Rovereto e l’assessore allo spot ringraziano Lara Naki Gutmann
>
Il Sindaco Francesco Valduga e l’Assessore allo Sport, Mario Bortot, hanno accolto in Municipio Lara Naki Guttmann, la campionessa italiana di pattinaggio di figura, appena rientrata dalle Olimpiadi di Pechino.
«Vedere una nostra atleta in gara, in quella che è certamente la competizione più significativa per lo sport, è un motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità, – ha detto il Sindaco Valduga. – Le nostre congratulazioni sono per quello che fai quotidianamente, per l’impegno e la dedizione che hanno portato a questi risultati e che sono esempio per i nostri giovani.»
Lara Naki Gutmann è la prima pattinatrice di figura di Rovereto, e più in generale del Trentino, a vincere il titolo italiano.
Alla sua prima Olimpiade, ha raggiunto il settimo posto.
«È stato emozionante vedere una rappresentante della nostra città competere in un contesto come quello olimpico, – ha detto Mario Bortot. – Tutti coloro che partecipano a questa competizione, medagliati o no, rappresentano la nostra terra ed è importante che possano raccontare la loro esperienza e la loro storia.»
L’Assessore ha chiesto a Lara Naki di incontrare i giovani nelle scuole per parlare di quello che ha fatto e sta facendo.
«Una bellissima emozione poter partecipare alle Olimpiadi, nonostante la bolla in cui ci trovavamo a causa della pandemia, – ha detto la campionessa che si è messa volentieri a disposizione per incontrare i ragazzi di Rovereto. – Pattinare mi consente di fare ciò che mi piace.»
Ma le gare per la giovane roveretana non sono concluse: appena terminato l’incontro si è subito spostata a Trento per gli allenamenti in vista della prossima competizione in Romania, tra pochi giorni.