Fugatti all’inaugurazione del Mercatino di Lavarone

La visita con il sindaco, l’Apt Alpe Cimbra e la Pro loco – «Un’iniziativa di qualità in un territorio ricco di storia e bellezza»

Il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti ha partecipato ieri pomeriggio all’inaugurazione ufficiale del “Mercatino di Lavarone“ che fino all’Epifania animerà le vie della frazione di Bertoldi.
All’inaugurazione erano presenti anche il sindaco di Lavarone Isacco Corradi e i rappresentanti di Apt Alpe Cimbra e della Pro Loco di Lavarone, organizzatrice dell’evento.
 
«È un’iniziativa di qualità – questo il commento del presidente Fugatti – che arricchisce l’offerta di una località molto amata dai visitatori e molto suggestiva grazie alle sue bellezze naturali e alla storia che su questo territorio ha lasciato la sua traccia.»
Il mercatino propone i prodotti dell’artigianato locale, quelli del territorio e inoltre le specialità tipiche da degustare.
L’iniziativa pone anche attenzione al tema della sostenibilità.  
Dimostrazioni, laboratori creativi, letture, musica, danza: sono numerosi gli appuntamenti organizzati a corredo del Mercatino sull’altipiano cimbro.