Katharsis 2024 - X Edizione: «Duo Granato»
A Trento, Sala Sosat, sabato 23 novembre 2024 ore 18.00: Christian Battaglioli, sax. Marco Rinaudo, pianoforte – Ingresso gratuito con offerta libera
>
Il Duo Granato, composto da Cristian Battaglioli e Marco Rinaudo, intraprende sin dalla sua nascita un accurato lavoro sulla musica da camera per sax e pianoforte.
I musicisti danno particolare importanza alla ricerca degli aspetti interpretativi e timbrici del suono per migliorare sempre di più l'equilibrio dei due strumenti.
Il Duo partecipa a numerosi concorsi Nazionali e Internazionali, classificandosi sempre tra i primi posti. Ha pubblicato due cd, (Desert Sketches, 2015 e Soliloquy for Two, 2018).
Il concerto offre un affascinante viaggio musicale attraverso stili diversi, nel contesto della musica del XX secolo, evidenziando le opere di compositori di varie nazionalità e le loro influenze culturali.
Si potranno ascoltare opere di Pedro Iturralde (Spagna), André Caplet (Francia), Paul Creston (Italia-USA), Jacques Ibert (Francia), David Maslanka (USA), Astor Piazzolla (Argentina).