«Ada Scottini, addio a una commerciante d'altri tempi»

Il cordoglio del presidente e della Giunta dell'Unione Commercio e Turismo

>
Se ne è andata in punta dei piedi dopo una vita dedicata alla professione che amava e al suo negozio, le «Maglierie Scottini» di piazza XXV aprile a Rovereto.
Nonostante avesse raggiunto da tempo l'età per godersi la meritata pensione era rimasta al suo posto perchè il commercio era la sua vita e fino a quando ha potuto, nonostante il male incurabile con il quale ha lottato con tutte le sue forze, ha seguito con passione e professionalità il suo negozio, aperto fin dal lontano 1954 e specializzato nella vendita al dettaglio di abbigliamento e intimo, uomo e donna.
 
«Ada Scottini ha rappresentato un esempio da seguire per intere generazioni di commercianti - così la ricorda il presidente dell'Unione Commercio e Turismo Marco Fontanari, che l'aveva premiata nell'assemblea dei soci del 2015 per gli oltre 50 anni di attività. - Da sempre nostra associata, orgogliosa della sua professione, era prodiga di consigli e faceva sentire la sua vicinanza ai colleghi e alla nostra struttura, cliente anche di Servizi Imprese.
«Apparteneva a quella generazione di imprenditori del terziario che ha dedicato l'intera esistenza alla sua attività, proseguendo la tradizione di famiglia e dedicando tutte le proprie energie a rendere sempre attrattivo, al passo con i tempi ed aggiornato il proprio negozio, un vero e proprio punto di riferimento per tantissimi roveretani e non solo.
«Ci mancheranno la sua classe, i modi gentili e le parole mai banali. Un esempio di stile e di professionalità che ha resistito anche in questi anni durissimi, caratterizzati prima dalla crisi economica, poi dalla pandemia e, infine, dall'esplosione dei costi energetici.
«Con la Giunta Esecutiva e il personale siamo vicini al figlio Thomas e a tutta la famiglia in questo momento di dolore, certi che il suo esempio non andrà perso.»