All’iniziativa hanno partecipato tutti i bambini della scuola
A Vela di Trento, passeggiata promozionale per l’attivazione del Piedibus
Questa mattina a Vela le insegnanti della scuola primaria San Vigilio hanno organizzato una passeggiata promozionale per l’attivazione del Piedibus nell’anno scolastico 2024/2025.
Hanno partecipato tutti i bambini e le bambine della scuola, le insegnanti, la dirigente scolastica, Daniela Divan dell'ufficio Politiche giovanili del Comune e Lara Scartezzini della cooperativa Geco, che all'interno del sistema integrato dei servizi collabora con il Comune alla gestione del Piedibus all’interno del quartiere di Vela.
Come è stato detto dalla dirigente scolastica Chiara Ghetta, «Il Piedibus è utile nel promuovere le autonomie dei bambini e la mobilità sostenibile, ma soprattutto nel creare una comunità educante a cui gli adulti volontari possono contribuire in modo efficace».
Le iscrizioni per aderire in qualità di partecipante e volontario possono essere fatte sulla pagina dedicata al Piedibus della scuola primaria di Vela nel sito di Trentogiovani, dove è anche possibile trovare le informazioni relative al progetto Bambini a Piedi sicuri nel suo complesso.