Pressano ritrova Mengon nell’amichevole con il TSV Eisenach

Si giocherà domani alle 19.00 a Lagundo contro la formazione della Bundesliga tedesca del TSV Eisenach, dove gioca anche l'ex giallonero Simone Mengon

>
Le strade della Pallamano Pressano BTS e di Simone Mengon si incrociano: non in giallonero, bensì da avversari.
Per la prima volta dal 2017 la società trentina ritroverà sul campo il talento classe 2000 cresciuto nel vivaio della Pallamano Pressano.
La squadra di Branko Dumnic infatti disputerà domani, giovedì, ore 19.00 a Lagundo un’amichevole di lusso contro il TSV Eisenach, team di Bundesliga tedesca nelle cui file milita l’ex pressanotto Simone Mengon, uno dei due gemelli lavisani di nascita che dopo essere cresciuti a Pressano hanno trovato fortuna da professionisti all’estero.
 
Un caso affascinante: il TSV Eisenach si trova infatti in ritiro in Alto Adige e così la Pallamano Pressano grazie alla collaborazione dell’ASV Algund potrà giocare un test match di altissimo livello contro una squadra che milita nel miglior campionato per club al mondo; partita dal grande significato, condita con la presenza di Mengon da avversario.
Dopo 6 scudetti giovanili vinti con la maglia della Pallamano Pressano, i gemelli Mengon nel 2017 furono ingaggiati dall’accademia del Montpellier in Francia dove svilupparono il loro talento per poi diventare professionisti a tutti gli effetti: ad oggi, a soli 24 anni, Simone milita per l’appunto nel TSV Eisenach ed il fratello Marco gioca per il Selestat, in seconda divisione francese.
Entrambi hanno trascinato da titolari e protagonisti lo scorso maggio la nazionale italiana alla storica qualificazione ai Mondiali 2025, traguardo che mancava da 27 anni.
 
Per Pressano sarà la seconda amichevole estiva: dopo il successo nel match di allenamento contro Eppan, i gialloneri potranno ora confrontarsi con un avversario fuori portata: i tedeschi di turingia possono contare su una formazione di grande livello e vantano anche nel proprio roster Marko Grgic, fresco semifinalista fra i 14 giocatori della Germania alle Olimpiadi di Parigi 2024.
Branko Dumnic e la sua truppa avranno quindi una ghiotta occasione per fare esperienza e prepararsi ulteriormente in vista del via al campionato che scatta fra esattamente un mese.
Ancora out il portiere greco Loizos ed il mancino Francesco Rossi.
A chiudere la settimana di allenamento ci sarà poi la terza amichevole sabato alle 17.00 al Palavis contro Cologne.