Ancora controlli a tappeto nella città di Merano
La Polizia di Stato ha identificato 123 persone e controllato 51 veicoli
Nel pomeriggio di ieri, martedì 4 luglio, operatori della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Merano e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano hanno svolto un’attività straordinaria di Controllo del Territorio nella città del Passirio.
Dati i recenti accadimenti, l’operazione è stata concentrata nella zona centrale.
Dapprima le pattuglie hanno effettuato vigilanza dinamica e stazionamenti nei pressi di piazza Terme e del Parco delle Terme, ove di recente è stata denunciata una rapina subita da un soggetto di nazionalità ungherese, su cui è in corso l’indagine.
Successivamente, sono stati svolti posti di controllo in via IV Novembre, all’altezza dell’ingresso della ME – BO, procedendo a fermare numerose persone e veicoli.
Da metà pomeriggio, il personale impiegato, presso il Piazzale della Stazione F.S, ha identificato i soggetti presenti e di passaggio.
Sono stati svolti anche controlli amministrativi ad alcuni esercizi pubblici.
Nel complesso sono stati 120 i soggetti identificati e 51 i veicoli controllati.
Non è mancato nemmeno un intervento per rapina.
Presso un supermercato cittadino, due giovani di nazionalità marocchina, già noti per i numerosi precedenti di polizia per reati di natura predatoria, dopo aver rubato della merce dagli scaffali, sono stati fermati da un cliente. Per tutta risposta, hanno reagito colpendo il malcapitato con alcuni pugni, per poi spingerlo violentemente al suolo.
Solo l’intervento tempestivo degli uomini della Polizia di Stato ha consentito di bloccarli.
Portati negli Uffici del Commissariato, sono stati denunciati.