Primi tornei giovanili, U14 e U18 impegnate in Emilia-Romagna
Pallamano, stanno giocando rispettivamente a Rubiera e Mordano con ottimi risultati
Prosegue il periodo di preparazione delle squadre agonistiche giovanili della Pallamano Pressano. Mentre l’attività promozionale per i più piccoli è agli albori, i ragazzi più esperti lavorano al Palavis già da diverse settimane agli ordini dei tecnici gialloneri e questo weekend affronteranno i primi tornei della stagione.
L’Under 14 di Flavia Michelon, reduce dal podio nazionale ottenuto a Misano Adriatico lo scorso luglio, esordirà in stagione al 15º Memorial «Nello Corradini» di Rubiera, in Emilia, torneo che aprirà anche l’anno dello storico cinquantennale della Pallamano Rubiera.
I ragazzi gialloneri se la vedranno con Rubiera, Parma, Ferrara, Casalgrande, Modena, Malo e Marconi Jumpers per un maxi torneo ricco di spunti in vista della stagione agonistica regionale che dovrebbe partire con il mese di ottobre.
Il weekend in arrivo sarà anche l’occasione per vedere all’opera l’Under 18 di Mattia Franceschini e Marco Chistè, che scenderà più a Sud-Est, verso la Romagna, dove alla Palestra «Moro» di Mordano si terrà il Memorial «Mario Boldrini» fra sabato 14 e domenica 15 settembre.
I gialloneri cominceranno dal girone eliminatorio dove affronteranno i padroni di casa del «Romagna A» e del «Romagna B» assieme ai marchigiani del Chiaravalle. Dall’altra parte del tabellone un ricco parterre con Vicenza, Pescara, Grosseto e Massa Marittima.
Fra Under 14 ed Under 18 in arrivo quindi due impegni importanti che muoveranno decine di ragazzi in centro Italia. Per la Pallamano Pressano una prima occasione di confronto con alcune delle migliori formazioni giovanili sul territorio nazionale.