Cinema in cortile: «Il testimone invisibile»

A Trento giovedì 8 agosto alle ore 21 nel cortile delle scuole Crispi/Bonporti

>
Torna «Cinema in cortile», la rassegna di film all’aperto organizzata da Comune di Trento, Trentino Film Commission e Opera universitaria.
Giovedì 8 agosto è in programma «Il testimone invisibile»: la pellicola con Miriam Leone e Riccardo Scamarcio è stata girata in parte sul territorio provinciale - fra Levico Terme, Bedollo e Frassilongo - con il sostegno di Trentino Film Commission.

Remake del noir spagnolo «Contratiempo» scritto e diretto da Oriol Paulo, «Il testimone invisibile» è stato adattato per il grande schermo italiano dal regista Stefano Mordini insieme a Massimiliano Catoni e vede nel cast anche Fabrizio Bentivoglio e Maria Paiato.
Il film ha aderito al disciplinare T-Green Film, con il quale si chiede alle produzioni, durante il soggiorno in Trentino, di fare scelte sostenibili.

Il prezzo del biglietto è di 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto per ragazzi fino a 15 anni).
La proiezione è in programma alle 21 nel cortile delle scuole Crispi di Trento, in caso di pioggia sarà sospesa; la vendita dei biglietti inizia alle 20.
 
 Sinossi 
Adriano Doria, giovane imprenditore di successo, si risveglia in una camera d’albergo chiusa dall’interno accanto al corpo senza vita dell’amante.
Accusato di omicidio, si dichiara innocente e si affida alla penalista Virginia Ferrara, famosa per non aver mai perso una causa.
L’emergere di un testimone chiave e il suo imminente interrogatorio, costringono Adriano e l’avvocato a preparare in sole tre ore la strategia di difesa e a cercare la prova della sua innocenza.
Un cast d’eccellenza veste i panni dei protagonisti in un thriller ricco di colpi di scena girato in parte in Trentino.
 
 Info 
Ingresso: intero 5 €, ridotto 3 €.
Cortile scuole Crispi - Bonporti, via S. Giovanni Bosco, Trento ore 21 fino a esaurimento posti.
La vendita dei biglietti inizia un'ora prima della proiezione; in caso di pioggia la proiezione è sospesa...