Mario Sartori, A. D. di Cassa Centrale Banca, lascia

Dopo vent’anni di assiduo lavoro svolto col presidente Fracalossi per costuire il primo Gruppo Bancario Cooperativo, va in pensione per raggiunti limiti di età

Nella giornata odierna l’Amministratore Delegato di Cassa Centrale Banca, Mario Sartori, ha concordato con il Consiglio di Amministrazione la cessazione, a partire dal 1° febbraio 2022, dall’incarico di Direttore Generale e dalla carica di Amministratore Delegato, avendo raggiunto i limiti di quiescenza.
Il Presidente Giorgio Fracalossi, a nome del Consiglio, ha espresso la gratitudine di Cassa Centrale Banca e di tutto il Gruppo per il ruolo determinante che Mario Sartori ha avuto nello sviluppo ventennale e ininterrotto di Cassa Centrale e nella costituzione del primo Gruppo Bancario Cooperativo, oggi una realtà tra le più solide e sane del sistema finanziario italiano.
Mario Sartori ha manifestato il proprio orgoglio per i brillanti traguardi, ringraziando il Consiglio e il Collegio Sindacale, tutte le collaboratrici e i collaboratori di Cassa Centrale, le Banche di Credito Cooperativo e le Società aderenti al Gruppo, senza i quali il percorso non avrebbe potuto essere realizzato.
 
Queste le sue parole rivolte al Gruppo Cassa Centrale.
«Sono stati 20 anni impegnativi e straordinari, completati con i risultati più che positivi del primo triennio del Gruppo CCB.
«Un Gruppo che coniuga competitività e innovazione con la propria anima cooperativa, fatta di vicinanza e attenzione alle persone e alle imprese, ai territori e alle comunità.
«È valsa la pena esserci stato. Posso solo dire grazie a tante, tante persone che ho avuto l’onore di conoscere e con le quali ho lavorato e interagito fianco a fianco. Sarà per il nostro Gruppo un futuro di successo.»
 
I prossimi mesi che porteranno al rinnovo delle cariche sociali di Cassa Centrale Banca consentiranno al Consiglio di condurre i necessari approfondimenti per individuare il successore di Mario Sartori, con il profilo idoneo a gestire questa nuova fase di vita del Gruppo Bancario Cooperativo.