Ucciso un altro poliziotto in una sparatoria in USA, a Kansas City

Allarme rientrato per un uomo armato che si era barricato in un albergo ad Avignone: semplicemente non voleva pagare la stanza

In questo momento di tensione internazionale, la cronaca si è occupata di altri due episodi, uno avvenuto a Kansas City negli Stati Uniti, l’altro ad Avignone in Francia.
Il primo è decisamente grave, perché si tratta dell’assassinio di un altro poliziotto.
La vittima è il capitano Rober Melton, che è stato colpito durante un controllo di alcuni sospetti. Aveva risposto a una chiamata e si era recato sul posto insieme ai suoi poliziotti. Un agguato vero e proprio, che segue le orme di altri delitti consumati nei giorni scorsi a danno di poliziotti in USA.
Il secondo episodio sembrava potesse essere di natura terroristica, in quanto un uomo si era asserragliato in un albergo vicino ad Avignone - città francese che è stata sede dei papi dal 1309 al 1377 - minacciando di far saltare l’edificio.
L'uomo, che si era chiuso nella sua stanza dopo una discussione con l'albergatore, si è arreso dopo una trattativa con la polizia ed è stato arrestato. Sul posto erano arrivati anche gli artificieri.
Secondo la gendarmeria, l’uomo non voleva semplicemente pagare la camera e ciò avrebbe scatenato la lite.