Il Generale dei Carabinieri Mennitti saluta le autorità trentine

In mattinata ha salutato il Presidente della Provincia di Trento Rossi e il Commissario del Governo Pasquale Gioffrè

Originario di Silandro, in Alto Adige, il Generale di Brigata Massimo Mennitti lascia il comando della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige per intraprendere un altro incarico a Roma.
Oggi è stato ricevuto a Trento dal Presidente della Provincia, Ugo Rossi, per un momento di commiato.
Il Presidente Rossi lo ha ringraziato per quanto fatto in questi anni e per lo spirito di collaborazione sempre dimostrato, nel rispetto delle reciproche competenze.
Un ringraziamento che si è concretizzato con la consegna al Generale della spilla raffigurante l'Aquila di San Venceslao, la massima onorificenza dell'Autonomia trentina.
 
Nella mattinata anche il Commissario del Governo Pasquale Gioffrè ha ricevuto il Generale Massimo Mennitti, essendo destinato ad altra sede.
Il Commissario del Governo ha espresso parole di ringraziamento e sincera gratitudine per il lavoro svolto in questi ultimi tre anni dal Generale Mennitti alla guida della Legione che ha sempre corrisposto alle molteplici e variegate esigenze provenienti dal territorio, e per la fattiva collaborazione offerta in ogni circostanza.
L’incontro, svoltosi in un clima cordiale e di reciproca stima, si è concluso con i migliori auguri al Generale Mennitti per un futuro denso di ulteriori soddisfazioni.