Rovereto incorona Miss Sportiva Trentino Alto Adige: Giulia Moggio, 22enne di Borgo
2ª classificata Evelyn Bronzetti di Trento, 3ª Bettina Manfra di Sarentino, 4ª Nicole Marchi di Roncone, 5ª Valentina Micheli di Trento, 6ª Deborah Zanoni di Cles
Con la sfilata di ieri sera ha preso il via la stagione delle finali regionali del 74° Concorso Nazionale di Miss Italia; fronteggiando le critiche emerse nei giorni precedenti, la serata si è svelata un vero successone e ha attirato l’attenzione di moltissimi turisti ma anche dei residenti della Città della Pace.
La stagione è stata dunque aperta con l’incoronazione della nuova Miss Sportiva Trentino Alto Adige.
Serata organizzata grazie al Comune di Rovereto, all’agenzia per la promozione dello sport della Vallagarina e all’assessorato allo Sport, con l’assessore Franco Frisinghelli.
La «Bike Transalp», facendo tappa a Rovereto proprio il 19 luglio, ha fatto da cornice all’elezione di ieri sera, che ha visto premiate le ragazze provenienti da tutta la Regione, con un passato sportivo o che tutt’ora praticano sport, ma soprattutto hanno fatto dello sport uno stile di vita.
Le 28 ragazze in gara si sono messe in gioco mostrandosi al pubblico sia per la loro bellezza naturale che per i loro meriti sportivi.
Le ragazze in gara, insieme alla giovane mascotte, hanno aperto la serata proponendosi in una divertente e colorata coreografia, seguita da un’uscita in eleganti abiti da sera ed infine dalla votazione.
Un ringraziamento va a Wella, partner storico del concorso, con il salone Assunta di Assunta D’Amico di Rovereto che ha valorizzato al meglio la bellezza delle nostre ragazze.
La suggestiva location, sotto la cupola del museo internazionale del Mart, ha portato fortuna alla bella ed affascinante Giulia Moggio (foto di fianco), studentessa universitaria, 22 anni, di Borgo Valsugana.
Miss Sportiva Trentino Alto Adige e dunque prima Prefinalista Nazionale per il Trentino Alto Adige è Giulia, che pratica pallavolo e atletica leggera.
Ed è stata Lara Leoni di Riva del Garda, Miss Sportiva Trentino Alto Adige uscente nonché madrina della serata, a incoronare la nuova Miss che con costanza e spirito sportivo porterà in alto il nome della nostra regione.
Seconda classificata con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta e dunque medaglia di argento, è la giovane Evelyn Bronzetti, ventunenne, anche lei studentessa universitaria di Trento, con la passione per il karatè.
Sul gradino meno alto del podio, con il titolo di Miss Sportiva 3ª classificata troviamo la solare ed energica Bettina Manfra, studentessa diciottenne residente a Sarentino.
Quarta Classificata nella serata di Rovereto, con il titolo di Miss Wella Professional è Nicole Marchi, studentessa diciottenne residente a Roncone.
La fascia di Miss Fair Play è volata nelle mani di Valentina Micheli, studentessa ventenne residente a Trento, con la passione per la pallavolo.
A chiudere il podio delle vincitrici, con il titolo di Miss Bike Transalp troviamo Deborah Zanoni, diciottenne di Cles; anche lei gran sportiva amante della pallavolo.
Giulia Moggio, Miss Sportiva Trentino Alto Adige 2013, assieme alla fascia e ai numerosi premi offerti dagli sponsor della serata, si aggiudica il lasciapassare per le Prefinali Nazionali.
È lei dunque la prima rappresentate della nostra regione.
Assieme a lei ci saranno altre 10 finaliste del Trentino Alto Adige, che andranno a sommarsi alle 223 ragazze provenienti da tutta Italia, che si giocheranno la qualificazione al titolo più ambito, quello di Miss Italia 2013.
La serata, è stata presentata e coordinata dall’affascinante e professionale Sonia Leonardi, titolare della Soleoshow ed esclusivista per il Trentino Alto Adige del marchio Miss Italia, che ha offerto alle ragazze in gara la possibilità di indossare i prestigiosi abiti d’alta moda di Anna Gaddo, gli abiti da sposa di Marta Sala e le creazioni di Cristina Senter de la Sartoria.
Questa possibilità fornita alle ragazze, è nata dalla collaborazione del Concorso Miss Italia in Trentino Alto Adige con il prestigioso progetto, sostenuto dalla Associazione Artigiani di Trento e dalla Provincia, che promuove l’artigianato «Made in Trentino», in modo di esaltare il grande impegno dei nostri artigiani e di promuovere e far conoscere la loro grande professionalità.
Infatti sulle prossime passerelle potremo ammirare la moda di Marianna Michelon, GW Ginè di Eleonora Weiss di Predazzo, gli abiti di Rivablanca di Cles e Modastile di Agostino Comper di Besenello.
La sfilata è stata arricchita da un momento di spettacolo. Alice Viglioglia, show girl, attrice teatrale e Miss Ingambissime 2012, finalista a Montecatini, ha animato l’atmosfera del Mart esibendosi cantando e ballando.
Infine, la giovane Giulia Clarissa Sala ha chiuso la serata con un interpretazione canora della canzone «La stella di Broadway» di Cesare Cremonini.
Le date delle prossime finali regionali: 4 agosto San Vigilio di Marebbe, 7 agosto Folgaria, 9 agosto Andalo, 11 agosto Dobbiaco, 12 agosto Pinzolo, 13 agosto Cles, 16 agosto Fiera di Primiero.
La stagione si chiuderà con l’elezione di Miss Trentino Alto Adige il 18 agosto presso la bellissima località di Cogolo di Pejo, che ospiterà per il secondo anno la prestigiosa Finalissima.