Richard Unterrichter: «Storia di un amoresessuale»
Storia d’amore raccontata da uno psicologo, dove il vero protagonista è il legame continuamente messo alla prova da lei e pazientemente ricostruito ogni volta da lui
Titolo: Storia di un amoresessuale
Autore: Richard Unterrichter
Editore: Independently published, 2021
Genere: Analisi di una storia d'amore
Pagine: 532, brossura
Prezzo di copertina: € 18
«Amoresessuale» è una storia d’amore raccontata direttamente al lettore in cui il sentimento è potente, ma vissuto dai protagonisti in modo diverso: lei difendendosene, lui nutrendosene.
Lei crede che: «Tutti gli uomini prima o poi ti lasciano» lui che «L’amore è per sempre».
Anna conquista Alberto facendolo ridere tanto che lui neppure si accorge della sua bellezza fisica altrettanto potente e ancor più abbagliante agli altri.
Per entrambi il sentimento è forte e pervasivo nel loro rapporto, ma mentre Anna lo sente invadente e quindi pericoloso per il suo equilibrio, per Alberto è un sentimento che lo definisce.
Ne esce così un gioco continuo sul prendersi e lasciarsi in un alternarsi di emozioni condizionate da due paradigmi molto diversi.
«Lo voglio» di lei e «Ho bisogno di te» di lui.
Un’unica, comune evidenza: entrambi ritrovano la pace e la serenità quando stanno insieme e qui si riconoscono ed amano pienamente.
Così il vero protagonista invisibile è il legame continuamente messo alla prova da Anna e pazientemente ricostruito ogni volta da Alberto.
Seduzione, audacia e controllo sono gli strumenti con cui lei riesce a stare con il suo amore, l’autenticità lui.
Tra separazioni e ricongiungimenti, non detti e mezze verità si alternano storie, sogni, sentimenti forti, provati, vissuti e descritti da Alberto.
È una storia in cui gli stereotipi di genere con l’uomo il sesso forte e la donna il sesso debole sono superati.
Loro piuttosto sono come un uccello e un pesce che Dio ha lasciato s’innamorassero l’uno dell’altra, ma dove costruiranno la casa?
Sull’albero morirebbe soffocato lui, sott’acqua lei.
Non sarà allora l’adattamento che potrà spezzare la loro maledizione, ma solo con l’arrangiamento di entrambi potranno viversi questo sentimento.
Ci riusciranno?