A Bezzecca in mostra ruralità, golosità e artigianato
La discesa della Befana chiuderà il villaggio di Natale del Gigante Gilli
>
Sarà la Befana a chiudere domenica prossima il Mercatino di Natale della Valle di Ledro planando in sella alla canonica scopa sulla piazza di Bezzecca. L’evento è previsto alle 16.30.
Anche quest’anno è stato il gigante buono Bernardo Gilli ad aprire le porte e accompagnare gli ospiti alla scoperta delle bontà in esposizione nelle vie e negli androni di Bezzecca nella quarta edizione del Villaggio di Natale del Gigante, la declinazione locale del mercatino di Natale intitolata alla memoria del celebre «Popo» ovvero il cittadino della Valle di Ledro che nel cuore del diciottesimo secolo divenne famoso in tutta Europa per la propria altezza - oltre i due metri e sessanta - e per i modi gentili, da vero e proprio gigante buono.
Inaugurato sabato 7 dicembre l’evento ha offerto numerose occasioni di spettacolo musicali, artistiche con le opere disegnate dagli artisti di strada e con I giochi e l'arte dei mangiafuoco Dopo 9 giornate di apertura durante le festività natalizie il Mercatino del Gigante Gilli si chiuderà sabato e domenica prossima regalando per l’ultima volta ai visitatori di rivivere la magica atmosfera natalizia conoscendo da vicino i tanti gioielli dell'artigianato locale ed i molteplici prodotti di origine agricola o pastorizia garantiti dalla profonda biodiversità della Valle di Ledro.
Il tutto passeggiando tra gli avvolti delle antiche case del centro storico di Bezzecca e le tante e caratteristiche casette in legno poste nella piazza centrale e le vie del paese, illuminato dalle fiaccole e dai lumi, proprio come ai tempi del Gigante Gilli.